rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley A1 maschile

E' una sfida da dentro o fuori: a Modena per la Gas Sales Bluenergy conta solo la vittoria

Domenica alle 18 il PalaPanini ospita i quarti di finale di Coppa Italia in gara secca. Obiettivo, la Final four del 5-6 marzo

Per la prima volta non si può parlare di fase di crescita o di miglioramenti, conta solamente vincere. Il problema è che Piacenza deve farlo in trasferta e di fronte a una delle migliori squadre italiane e di spessore internazionale. Domenica alle 18 il PalaPanini (al 35 per cento della capienza) ospita i quarti di finale di Coppa Italia con Modena e Gas Sales Bluenergy che si giocano in una sfida secca i quarti di finale di Coppa Italia: chi perde saluta subito la competizione, chi vince si qualifica alla Final four spostata al week end del 5-6 marzo.

Bernardi è stato chiaro, non si tratta di una missione impossibile. Però è comunque molto complicata, anche se i due confronti stagionali sono in parità, con i biancorossi che hanno vinto proprio in casa dei gialli e domenica scorsa sono stati sconfitti 15-13 al tie break al termine di una gara pazza. Ecco, guardando proprio l’ultimo confronto diretto i biancorossi non dovranno assolutamente ripetere l’approccio e le prime due frazioni in cui hanno fatto una grande fatica a tenere il ritmo di Modena. Discorso completamente differente nei set successivi, con la Gas Sales Bluenergy padrona del campo prima di un tie break equilibratissimo.

Vietato sprecare occasioni, ogni minima possibilità andrà sfruttata, così come Brizard e compagni avranno l’obbligo di non abbattersi quando i padroni di casa azzeccheranno qualche serie al servizio in grado di fare male alla ricezione biancorossa. Perché, è bene metterlo subito in preventivo, succederà.

Fondamentale anche che tutti i componenti della rosa siano al top, pronti a dare una mano anche se solo per pochi scambi o per un unico fondamentale. Domenica scorsa l’ingresso di Stern ha girato completamente l’incontro, a Modena potrebbe toccare nuovamente allo sloveno oppure essere il momento di un suo compagno di squadra. Il roster della Gas Sales Bluenergy è di livello assoluto, sarà fondamentale sfruttarlo fino all’ultimo giocatore per respingere l’assalto dei padroni di casa e regalarsi il traguardo della Final four.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' una sfida da dentro o fuori: a Modena per la Gas Sales Bluenergy conta solo la vittoria

SportPiacenza è in caricamento