rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

La Bluenergy Daiko attesa da una reazione nella semifinale di Cev contro Roeselare

Martedì alle 20.15 in Belgio i biancorossi devono dimenticare la brutta prestazione di sabato scorso in campionato. Bongiorni: «Non abbiamo mai nascosto che la Coppa sia uno degli obiettivi stagionali»

GSE_banner_322x250_statico-2Bisogna tornare alla vera Piacenza, quella capace di brillare a Roma e non alla copia sbiadita di sabato a Cisterna. Perché la Coppa Cev è arrivata alle battute conclusive e sbagliare adesso sarebbe imperdonabile. Martedì alle 20.15 la Bluenergy Daiko sfida in trasferta i belgi del Roeselare nella semifinale europea della competizione che a inizio anno era probabilmente l’obiettivo principale della società.

Con questa formula bucare una partita è molto rischioso, i biancorossi lo hanno capito nell’ultimo turno contro Montpellier e non vogliono commettere lo stesso errore anche con il Roeselare. Coach Botti dovrà ancora fare a meno di Simon, ma non è questo il problema principale: se Piacenza giocherà come sa allora la qualificazione alla finale sarà davvero a un passo. Ma se i biancorossi dovessero prendere una delle giornate di basso livello allora tutto diventerebbe molto più complicato.

Il ritorno è in calendario fra una settimana, il 15 marzo al PalabancaSport, e vincere in Belgio renderebbe la partita molto più agevole in un momento in cui Piacenza sarà a un passo da un altro appuntamento decisivo, l’inizio dei play off scudetto.

Giuseppe Bongiorni (Vicepresidente Bluenergy Daiko Volley Piacenza): «Come società teniamo parecchio a questa manifestazione, non abbiamo mai nascosto che si tratta di uno degli obiettivi stagionali. Una Coppa in bacheca l’abbiamo già messa dimostrando di potere giocare alla pari con qualunque squadra, dopo il passo falso nell’ultimo turno di campionato mi aspetto una pronta reazione da parte di tutti, mi attendo che ognuno possano dare il meglio di sé per continuare la corsa in Europa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bluenergy Daiko attesa da una reazione nella semifinale di Cev contro Roeselare

SportPiacenza è in caricamento