rotate-mobile
Volley A1 maschile

Una Gas Sales Bluenergy ai minimi termini vince anche in casa di Cisterna

I biancorossi in emergenza ottengono il terzo successo consecutivo: sempre avanti nel conto dei set, battono 3-2 i pontini con 24 punti di Finger

Per la Gas Sales Bluenergy è sempre più difficile. Ma proprio nei momenti complicati la squadra biancorossa riesce a mettere in campo tutte le proprie energie: succede anche a Cisterna dove la formazione di Bernardi si presenta con undici soli giocatori in distinta, un solo cambio fra gli schiacciatori e uno che deve dividersi fra i centrali e l’opposto.

LA GARA PUNTO A PUNTO

Come se non bastasse il primo segnale è di quelli da brividi: sullo 0-0 Mousavi scende da muro e si prende una gomitata, ovviamente involontaria, di Finger alla tempia, uscendo dal campo per fare spazio a Tondo.

Ci si potrebbe accontentare di finire la partita e dare la colpa alla sfortuna, invece Piacenza reagisce, annienta Cisterna nel primo set, arriva anche a condurre 2-1, reagisce nel finale di quarto set quando si porta a un passo dalla vittoria piena e poi chiude il discorso al tie break, arricchendo la classifica con due punti meritatissimi. Certo, restare in campo per oltre due ore alla terza gara settimanale non è proprio il massimo con una rosa così ridotta, ma l’importante è conquistare la terza vittoria in altrettanti incontri nel girone che porterà alle finali per la Challenge Cup.

Gioca con la tecnica e con il carattere Piacenza, che ancora una volta deve fare a meno dei due terminali offensivi più prolifici della stagione, Aaron Russell e Georg Grozer, e di Alberto Polo, bloccato in via cautelare dal Tribunale Antidoping del Coni. Così la formazione è obbligata e soprattutto Bernardi non può inventarsi praticamente nulla: non esiste la possibilità del doppio cambio ma nemmeno quella di una sostituzione per un servizio, perché Botto, Tondo e Izzo devono essere “preservati” nel caso di un infortunio o di un momento difficile di un compagno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Gas Sales Bluenergy ai minimi termini vince anche in casa di Cisterna

SportPiacenza è in caricamento