Venerdì, 12 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Tutte le partecipanti alla Champions League: la Gas Sales Bluenergy già qualificata alla fase a gironi

Ufficializzate dalla Cev le squadre in corsa per il titolo europeo. Sorteggio dei raggruppamenti il 19 luglio, Superfinals in calendario il 4 e 5 maggio 2024

GSE_banner_322x250_statico-2La Cev ha ufficializzato l’elenco delle partecipanti alla prossima Champions League, che vedrà al via anche la Gas Sales Bluenergy. La formazione biancorossa, come le altre italiane, inizierà l’avventura direttamente dal quarto round, dunque salterà tutte le qualificazioni. La formula, dopo le fasi preliminari a cui dunque la squadra di Anastasi non prenderà parte, prevede la suddivisione in cinque gironi: le prime del raggruppamento si qualificheranno direttamente ai Quarti di finale, mentre le seconde e la migliore terza disputeranno gli Ottavi di finale con la formula di andata e ritorno con gara di andata in casa della peggiore classificata. Il sorteggio dei gironi è fissato per il 19 luglio alle 12 a Lussemburgo, mentre le Superfinals sono in calendario il 4 e il 5 maggio 2024.

Queste le formazioni già qualificate al quarto round:

Trento, Civitanova, Gas Sales Bluenergy Piacenza (Ita), Jastrzebski, Kedzierzyn-Kozle e Resovia (Pol), Berlino, Friedrichshafen e Lunenburg (Ger), Roeselare e Maaseik (Bel), Ziraat Ankara e Halkbank Ankara (Tur), Praga e Ceske Budejovice (Cze), Tours (Fra), Lubiana (Slo), Sport Lisbona e Benfica (Por).

Queste invece le squadre che parteciperanno alla fase preliminare:

Partizan Belgrado (Ser), Mladost Zagabria (Cro), Burgas (Bul), Sastamala (Fin), Galati (Rom), Innsbruck (Aut), Olympiacos Pireo (Gre), Budva (Mne), Apeldorn (Ola), Radnik Bijeljina (Bih), Kaposvar (Hun), Las Palmas (Spa), Strumica (Mkd), Dnipro (Ukr).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le partecipanti alla Champions League: la Gas Sales Bluenergy già qualificata alla fase a gironi
SportPiacenza è in caricamento