rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Volley A1 maschile

Champions - L'elenco delle squadre qualificate

Con l’ultimo turno di Champions si conoscono anche tutte le formazioni qualificate ai play off a 12. Giovedì dalle 11.30 decisione sulla sede della Final four e quindi sorteggio di ottavi e quarti di finale, i due turni a eliminazione diretta...

Con l’ultimo turno di Champions si conoscono anche tutte le formazioni qualificate ai play off a 12. Giovedì dalle 11.30 decisione sulla sede della Final four e quindi sorteggio di ottavi e quarti di finale, i due turni a eliminazione diretta.

Queste tutte le formazioni qualificate: Piacenza, Tours, Belgorod, Noliko Maaseik, Trento, Berlino, Resovia, Budva, Kazan, Macerata, Halkbank Ankara, Jastrzebski Wegiel e Knack Roeselare. Il sorteggio non sarà libero, perché in Final four non potranno arrivare più di due squadre della stessa nazione e teoricamente le prime classificate non possono incontrarsi fra loro nei play off a 12.

Piacenza dunque dovrebbe evitare Belgorod, Kazan, Wegiel, Roeselare, Resovia e Trento (anche se in questo caso entra in gioco il discorso legato alle squadre della stessa nazionalità), mentre potrebbe trovarsi di fronte Noliko Maaseik, Berlino, Budva, Ankara e Macerata.
Conti che però potrebbero essere disattesi nel momento in cui verrà scelta la sede della Final four e questa decisione obbligasse gli organizzatori a rimescolare le carte.

La gara di andata dei play off a 12 verrà disputata in una gara compresa fra il 14 e il 16 gennaio mentre quella di ritorno fra il 21 e il 23 gennaio. La Final four è in calendario il 22 e il 23 marzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions - L'elenco delle squadre qualificate

SportPiacenza è in caricamento