rotate-mobile
Volley A1 maschile

Champions - Copra in prima fascia, Nordmeccanica in terza

Copra Elior in prima fascia, Rebecchi Nordmeccanica in terza. Sono queste le divisioni decise dalla Cev prima della definizione dei gruppi che andranno a giocarsi la prossima Champions League nel sorteggio programmato per venerdì 27 giugno a...

Copra Elior in prima fascia, Rebecchi Nordmeccanica in terza. Sono queste le divisioni decise dalla Cev prima della definizione dei gruppi che andranno a giocarsi la prossima Champions League nel sorteggio programmato per venerdì 27 giugno a Vienna.
In campo maschile i biancorossi saranno teste di serie insieme alle altre due italiane Macerata e Perugia, alle polacche di Belchatow, Resovia e Wegiel e ai russi del Kazan. Fra le donne invece Piacenza è stata inserita nel terzo gruppo insieme a Busto Arsizio e alle azere di Rabita e Azeryol Baku.
Le formule delle due competizioni sono simili, ma differiscono per il numero dei partecipanti. In campo maschile 28 team ai nastri di partenza, divisi in sette gironi da quattro squadre che giocheranno una prima fase di andata e ritorno. In campo 5 e 19 novembre, 3 e 17 dicembre, 21 e 27 gennaio. Le prime classificate di ogni pool e le cinque migliori seconde (verrà poi ripescata anche la sesta, visto che una delle qualificate organizzerà la Final four) passano ai play off a 12, mentre la peggiore seconda classificata e le tre migliori terze proseguiranno il cammino in Coppa Cev. In Champions invece chi vincerà i play off a 12 (andata e ritorno) si qualificherà per i play off a 6 e dunque per la Final four.

In campo femminile 20 formazioni iscritte, con cinque gironi da quattro squadre. Si gioca 12 e 26 novembre, 10 dicembre, 14, 21 e 28 gennaio. Come nel settore maschile tutte le date, a parte quella dell’ultima giornata, possono subire variazioni di un giorno avanti o indietro per esigenze televisive o delle singole squadre. Ai play off a 12 passano due formazioni per ogni pool e le due migliori terze, con il ripescaggio della terza quando si deciderà l’organizzatrice della Final four. Le altre terze classificate e le due migliori quarte saranno impegnate in Coppa Cev. In Champions invece si proseguirà con i play off a 6 e con la Final four

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions - Copra in prima fascia, Nordmeccanica in terza

SportPiacenza è in caricamento