rotate-mobile
Volley A1 maschile

Champions - Copra, in Belgio servono punti

Torna in campo il Copra e subito i biancorossi hanno l'obbligo di vincere martedì sera (inizio alle 20.30) in casa del Roeselare. La battuta d'arresto subita all'esordio per mano del Costanza non permette ai biancorossi di registrare una seconda...

Torna in campo il Copra e subito i biancorossi hanno l'obbligo di vincere martedì sera (inizio alle 20.30) in casa del Roeselare. La battuta d'arresto subita all'esordio per mano del Costanza non permette ai biancorossi di registrare una seconda sconfitta consecutiva. Lugano, almeno stando agli addetti ai lavori, dovrebbe essere la Cenerentola del girone e i due posti disponibili per il passaggio del turno dovrebbero giocarseli Piacenza, i belgi e la formazione di Simeonov. Chiaro che partire ad handicap vorrebbe dire non potersi più permettere un errore nelle gare successive.

MOMENTO - La formazione di Radici è partita nella mattinata di lunedì, unico assente il presidente Molinaroli che raggiungerà la squadra martedì perché in serata ha un appuntamento con i rappresentanti di uno dei fondi interessati a entrare in società. I biancorossi non attraversano un grande momento e sono reduci da tre sconfitte consecutive fra campionato e Champions. La gara di sabato scorso contro Modena ha messo in mostra una formazione battagliera nei primi due set, capace di tenere testa agli avversari fino agli ultimi punti, ma troppo fallosa nei momenti importanti.

DUBBIO - La sfida andata in scena al PalaBanca ha lasciato anche qualche strascico dal punto di vista fisico. Papi è stato sostituito nel terzo set per un problema al ginocchio accusato a metà del secondo parziale, bisognerà capire se Radici lo rischierà per poi farlo riposare nei prossimi giorni, considerato il turno di riposo del week end, oppure troverà soluzioni alternative. In Champions non esiste la regola relativa al numero di stranieri, dunque anche ter Horst potrebbe entrare in gioco in caso di bisogno senza la necessità di modificare l'assetto dei centrali.
Dalle 20.30 di martedì segui la diretta su www.sportpiacenza.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions - Copra, in Belgio servono punti

SportPiacenza è in caricamento