rotate-mobile
Volley A1 maschile

Con Modena si recupera martedì 12, il problema al PalaBanca dovrebbe essere sistemato a metà della prossima settimana

Già ufficializzata la nuova data della partita rinviata questa mattina per un cedimento strutturale. Attualmente la squadra si allena al PalAnguissola

Decisione a tempo record della Legavolley: l'incontro fra Gas Sales Bluenergy e Modena verrà recuperato martedì 12 gennaio alle 18. La partita, inizialmente in programma domenica, è stata ufficialmente rinviata questa mattina a causa di un problema al PalaBanca, vittima del “cedimento di un elemento strutturale della volta”, come spiegato nel comunicato ufficiale della società biancorossa.

«Il peso della neve caduta nei giorni scorsi – chiarisce il vicepresidente Giuseppe Bongiorni – ha creato un danno al tetto, tranciando un bullone con caratteristiche particolari. Dopo il sopralluogo dei Vigili del Fuoco e dei tecnici del Comune, che hanno dichiarato inagibile la struttura, ci siamo attivati per cercare un pezzo di ricambio. Purtroppo il periodo particolare, fra giorni di festa e lockdown, non aiuta; di certo non saremmo riusciti ad ottenere l’agibilità prima di domenica, così abbiamo avvisato la Legavolley che ha deciso per il rinvio della gara».

Impossibile infatti giocare al PalAnguissola, dove la squadra biancorossa si sta attualmente allenando grazie al via libera garantito dalla Bakery (la società che gestisce l'impianto) e agli ottimi rapporti della società del presidente Beccari con i vertici della Gas Sales, perché l’impianto non è omologato per le partite di Superlega. Adesso inizia una corsa contro il tempo per capire se si potrà disputare la prossima gara casalinga, quando a Piacenza arriverà Vibo Valentia. I dirigenti biancorossi mostrano un cauto ottimismo. «Giochiamo martedì prossimo il recupero in casa di Civitanova, speriamo che tutto sia sistemato per la giornata di mercoledì; per il 9 gennaio non dovrebbero esserci problemi». 

Adesso dunque il calendario di Piacenza è rivoluzionato: martedì 5 gara con la Lube in trasferta, il 9 (in anticipo al sabato)  arriva Vibo Valentia e il 12 recupero casalingo del confronto con Modena.

Intanto prosegue anche il rientro in gruppo dei giocatori attualmente bloccati dal Covid. Mentre Grozer ha ripreso con cautela ad allenarsi, per gli altri tre positivi si attende l’esito dei tamponi che dovrebbe “liberarli”: se non ci saranno complicazioni dovrebbero tornare a disposizione di Bernardi all’inizio della prossima settimana.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Modena si recupera martedì 12, il problema al PalaBanca dovrebbe essere sistemato a metà della prossima settimana

SportPiacenza è in caricamento