rotate-mobile
Volley A1 maschile

La precisazione della Pedrini: «Con Piacenza i rapporti sono ottimi, il bersaglio del mio intervento non erano società, dirigenti o tifosi biancorossi»

La presidente di Modena interviene dopo il post su facebook relativo al caso Baranowicz. «La Gas Sales Bluenergy è vittima di un sistema fatto di pettegolezzi e di persone poco serie»

«E’ vero, le mie parole pubblicate su facebook sono state durissime, ma il mio bersaglio non era in alcun modo Piacenza, la sua dirigenza e i suoi tifosi». Catia Pedrini vuole precisare il suo intervento sul caso Baranowicz, chiarendo con forza che i rapporti con la società biancorossa rimangono ottimi. Anzi, la presidente di Modena va oltre: «In questo caso i biancorossi sono vittima di un sistema fatto di pettegolezzi e di persone poco serie. Credo che di regole errate ce ne siano parecchie e forse anche questa sul tesseramento non è giusta».

Poi entra nel dettaglio del caso Baranowicz. «Pippo Callipo ha preso una posizione netta nei confronti del procuratore che segue sia Baranowicz sia Swan N’Gapeth, perché si è creato un contenzioso durante il periodo Covid e con nessuno dei due si è trovato un accordo. La società calabrese ha proposto a Michele di tesserarlo per poter eventualmente effettuare il trasferimento nel caso ci fossero società interessate, come succede ora con Piacenza, ma l’ipotesi non è stata accettata e questo ha offeso Callipo, un imprenditore di spessore e che conosco personalmente».

Quindi la Pedrini parla di Elisabetta Curti, massimo dirigente della Gas Sales Bluenergy. «Una persona squisita e educata, che in buona fede si è avvicinata alla pallavolo con grande entusiasmo. Mi ricorda un po’ me quando otto anni fa decisi di entrare in questo mondo; io però ho un altro carattere e ancora oggi continuo a combattere contro il sistema».

Il massimo dirigente di Modena va oltre: «Se potessi dare un suggerimento a Elisabetta, ovviamente non richiesto, le direi di avere un pizzico di pazienza. Ha un allenatore, Lorenzo Bernardi, che sa quello che vuole, dirigenti del calibro di Hristo Zlatanov e Alessandro Fei che stimo e che conoscono benissimo il mondo della pallavolo, mai e poi mai mi sarei sognata di criticare Piacenza. Anche perché da parte loro non c’è mai stata una parola contro Callipo. E sia chiaro, io non ce l’ho con nessuno, neanche con Baranowicz, così come credo che Callipo non sia arrabbiato con Piacenza».

Insomma, i rapporti con la Gas Sales Bluenergy «sono e restano ottimi. Dirò di più: qualcuno ha detto che ci saremmo opposti al tesseramento di Baranowicz. Non è assolutamente vero: innanzitutto nessuno ci ha interpellato, ma anche se lo avessero fatto non ci saremmo mai messi di traverso»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La precisazione della Pedrini: «Con Piacenza i rapporti sono ottimi, il bersaglio del mio intervento non erano società, dirigenti o tifosi biancorossi»

SportPiacenza è in caricamento