rotate-mobile
Volley A1 maschile

Gas Sales Bluenergy, a fine mese si svela la campagna abbonamenti: probabile si punti con decisione sull'on demand

A oggi le norme consentono l'ingresso di soli 200 spettatori, così la società sta studiando soluzioni alternative. Annullato per questioni logistiche il test previsto con Perugia

Si conosceranno alla fine del mese di agosto tutte le novità legate alla campagna abbonamenti della Gas Sales Bluenergy. In queste settimane l’attesa da parte di tifosi e appassionati è cresciuta; la pallavolo manca al PalaBanca dal 2 febbraio (sconfitta 3-1 con Trento) e tornerà protagonista solamente dopo più di sette mesi. Il problema principale, a oggi, è l’incertezza sulla possibilità di far entrare nell’impianto i tifosi. L’ultimo Decreto del Consiglio dei Ministri consente l’apertura per un massimo di 200 spettatori se si parla di eventi al chiuso, ma da più parti si sta lavorando per cercare di ampliare il numero visto che in un palasport come il PalaBanca, ufficialmente omologato per 3800 persone, si potrebbe salire fino a oltre 500 garantendo comunque un’adeguata distanza interpersonale. Difficile però al momento capire cosa potrà succedere fra un mese, considerato che molto dipenderà anche dall’ormai famigerata curva dei contagi, così la società si sta muovendo per organizzare comunque una campagna abbonamenti che possa soddisfare i tifosi biancorossi. Dagli uffici del PalaBanca bocche cucite su quali potrebbero essere le varie iniziative, considerato che è impossibile possano entrare nell’impianto tutti i 1200 tifosi che avevano sottoscritto la tessera nell’ultima stagione. Probabile però che la società biancorossa punti forte sulla possibilità di seguire le partite on demand: già l’anno scorso si svilupparono iniziative collegate alla visione delle gare sulla piattaforma Eleven Sports che trasmette tutti gli incontri di Superlega, non è difficile prevedere che quest’anno si cercherà di implementare ulteriormente questa possibilità.

E non sono escluse neppure ulteriori sorprese: in Nba alcuni siti e alcune app consentono anche ai tifosi rimasti sul divano di far sentire il proprio calore alla squadra, colloquiando pure con i vicini di posto virtuali. Anche nella pallavolo sarà possibile sviluppare un’iniziativa del genere, almeno fino a quando il coronavirus non se ne andrà definitivamente consentendo a tutti gli appassionati di tornare a riempire il PalaBanca?

ANNULLATO L’ALLENAMENTO CON PERUGIA

Intanto questo pomeriggio si sarebbe dovuto svolgere il primo allenamento congiunto fra Piacenza e Perugia. Il test è stato però annullato per questioni logistiche e dunque la squadra di Andrea Gardini proseguirà gli allenamenti, sempre rigorosamente a porte chiuse, al PalaBanca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gas Sales Bluenergy, a fine mese si svela la campagna abbonamenti: probabile si punti con decisione sull'on demand

SportPiacenza è in caricamento