Giovedì, 18 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Giovedì 18 luglio la Gas Sales Bluenergy conoscerà il proprio cammino in Superlega

Fra una settimana svelati i calendari e le date della Supercoppa. Intanto Alessandro Bovolenta vince il premio Badiali come miglior Under 23 della Serie A2

GSE_banner_322x250_statico-2Ancora una settimana di attesa e poi la Gas Sales Bluenergy conoscerà il proprio cammino nella nuova stagione. Il calendario della Superlega verrà infatti ufficializzato giovedì 18 luglio al termine dell’ormai consueta cornice del Volley Mercato che si terrà dal 16 luglio allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna. Nella stessa occasione verranno anche rese note le date e la località in cui si disputerà la Supercoppa, che vedrà la formazione di Andrea Anastasi fra le quattro protagoniste pronte a contendersi il trofeo.

Nel corso della tre giorni bolognese sono previsti pure incontri e corsi di aggiornamento per gli addetti ai lavori. Nelle giornate di martedì 16 e mercoledì 17 luglio, inoltre, saranno aperte delle finestre di tesseramento: durante il Volley Mercato, infatti, l’Ufficio Tesseramenti Fipav si trasferirà a Bologna. Sarà possibile tesserare giocatori anche al termine del Volley Mercato, ma questi atleti potranno essere schierati solamente dopo la terza giornata di Regular Season, esclusi gli atleti stranieri che non hanno giocato in Italia nella stagione 2023/24. Il termine per il tesseramento degli atleti di SuperLega è fissato per le 17 di mercoledì 17 luglio, mentre per quel che riguarda gli atleti di Serie A2 e Serie A3 la scadenza è fissata per le 18.30 dello stesso giorno.

A BOVOLENTA IL PREMIO BADIALI

Il Premio “Gianfranco Badiali” è stato assegnato ad Alessandro Bovolenta quale miglior giocatore italiano Under 23 per la serie A2 Credem Banca nella stagione 2023-2024 in cui vestiva la maglia di Ravenna. Lo ha reso noto la Lega Pallavolo che ha comunicato l’elenco de Premi di Lega, compresi quelli di rendimento, legati alle statistiche della Regular Season della
scorsa stagione. Alessandro Bovolenta, attualmente impegnato con l'Italia in preparazione alle Olimpiadi di Parigi, è ora un giocatore della Gas Sales Bluenergy e vestirà il biancorosso nelle prossime tre stagioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì 18 luglio la Gas Sales Bluenergy conoscerà il proprio cammino in Superlega
SportPiacenza è in caricamento