rotate-mobile
Volley A1 maschile

Sarà Bruno Dias il vice di Brizard alla Gas Sales Bluenergy. «Giocare a Piacenza è il sogno di ogni pallavolista»

Portoghese, classe 2003, il talentuoso palleggiatore è alla sua prima esperienza lontano da casa. E' già stato protagonista con le nazionali giovanili e anche con la squadra maggiore del suo Paese

Sarà Bruno Dias il vice di Antoine Brizard in casa Gas Sales Bluenergy: il giovane portoghese ha firmato un contratto per le prossime due stagioni e con il suo arrivo si completa il reparto dei palleggiatori a disposizione di coach Andrea Anastasi. Classe 2003, 189 centimetri di altezza, nell’ultima annata il regista portoghese ha giocato con la formazione portoghese dell’Esmoriz GC chiudendo il campionato al quinto posto.

Giovanissimo, un vero e proprio talento nel ruolo, Bruno Dias è alla sua prima esperienza in Superlega e fuori dai confini portoghesi: la sua carriera, infatti, si è svolta tutta con la maglia dell’Esmoriz GC, la città in cui è nato, partendo dalle giovanili fino al salto in prima squadra quando aveva solo 16 anni. È nel giro della Nazionale portoghese protagonista prima con le formazioni giovanili e quindi con la squadra maggiore con cui ha disputato l’European Golden League.

“Giocare in Italia e in particolare a Piacenza – sottolinea Bruno Dias - è il sogno di ogni pallavolista, perché la Gas Sales Bluenergy è una delle migliori squadre del campionato più bello e competitivo al mondo. Sono molto felice di fare parte di questo progetto e di poter allenarmi con Brizard, un giocatore che ammiro e da cui avrò tanto da imparare.  Il campionato italiano è il palcoscenico ideale per ogni atleta per trovare la migliore versione di sé stesso. Mi aspetto un campionato fisico con un livello alto di gioco e di emozioni. Giocare in Italia era il mio sogno da bambino, ed è veramente speciale riuscire a realizzarlo. Sono ancora molto giovane, devo migliorare e Piacenza è il posto perfetto per farlo. Ho grande passione per la pallavolo e penso di avere molta fantasia. Il mio servizio è forte ed efficace”.

Nato a Esmoriz, città portoghese situata a 25 chilometri a sud di Porto che fa parte del comune di Ovar e della Região de Aveiro, Bruno Dias si è avvicinato alla pallavolo fin da bambino e dopo aver completato il suo percorso con le giovanili di Esmoriz è stato promosso in prima squadra. È sempre stato protagonista nel campionato portoghese.

LA SCHEDA

Bruno Dias

Nato a Esmoriz

Il 25 luglio 2003

Ruolo palleggiatore

Altezza 189 cm

CARRIERA
 

2018-2020 Club Portogallo

2020-2021 Esmoriz GC Under 21

2020-2023 Esmoriz GC

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà Bruno Dias il vice di Brizard alla Gas Sales Bluenergy. «Giocare a Piacenza è il sogno di ogni pallavolista»

SportPiacenza è in caricamento