rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

L'Associazione Bottigelli dona all'ospedale ecografo, saturimetri e arredi

Illustrato in mattinata quanto fatto grazie a due manifestazioni benefiche delle scorse settimane. Alessandro Fei (Wixo Lpr): «Un onore e un piacere partecipare a simili iniziative»

La donazione all’Ematologia e al Centro trapianti di midollo osseo, diretti da Daniele Vallisa, ha consentito l’acquisto di un ecografo portatile. Il prezioso strumento di ultima generazione può essere impiegato negli ambienti con isolamento ambientale (stanze sterili) per i pazienti leucemici e trapiantati, consentendo di effettuare diagnosi senza dover spostare le persone e, quindi, senza sottoporle a rischi di infezione evitabili.
Per la Pediatria e Neonatologia diretta da Giacomo Biasucci, l’associazione ha invece pensato a cinque pulsiossimetri (saturimetri) da postazione letto, dotati di cavo prolunga e sensori monouso assortiti. Tale apparecchiatura consente il monitoraggio continuo e non invasivo dell’ossigeno e della frequenza del polso e può essere utilizzato in pazienti neonatali e pediatrici per l’osservazione di alcuni parametri vitali; questo ovviamente insieme alla valutazione dei segni e dei sintomi effettuata da medici e infermieri.
Infine, al Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura (diretto da Silvia Chiesa) è stato destinato un contributo per l’acquisto di vari supporti multimediali e arredi.
Presenti alla conferenza stampa anche l’opposto della Wixo Lpr Alessandro Fei e il direttore sportivo Gabriele Cottarelli.
«Come Wixo Lpr posso solo dire che per noi è stato bellissimo operare in supporto all’Associazione Bottigelli – ha affermato Cottarelli – In 14 giorni abbiamo fatto in modo che tanta gente, anche non seguace della pallavolo, partecipasse alla gara Piacenza-Latina. Personalmente invece sono stato molto colpito dalla passione che muove i volontari dell’Associazione, è una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta e, per questo motivo, li ringrazio per tutto quello che fanno».
A fargli eco il capitano “Fox” Fei: «Per noi è un piacere supportare certe raccolte fondi. Mettere a disposizione quanto facciamo all’interno del rettangolo da gioco per aiutare i più bisognosi è un vero onore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Associazione Bottigelli dona all'ospedale ecografo, saturimetri e arredi

SportPiacenza è in caricamento