rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Arianna Burzoni entra nel Consiglio di amministrazione della Gas Sales Bluenergy

Elisabetta Curti: «Avere tante donne in un club maschile è un vanto per la nostra città, speriamo di riuscire a crescere ulteriormente puntando sempre più in alto». Per motivi professionali lascia il Cda Edoardo Pagani, che rimane comunque come gold sponsor e sempre vicino alla squadra

GSE_banner_322x250_statico-2Arianna Burzoni entra nel Consiglio di amministrazione della Gas Sales Bluenergy volley, dando un’impronta ancora più rosa a una società che vanta ai vertici più di una figura femminile. Titolare della Burzoni Srl, da anni Gold sponsor del club biancorosso, Arianna è da sempre appassionata di pallavolo, prima come giocatrice e poi come anima del Piace Volley che attualmente può vantare la squadra di punta in Serie C femminile.

«Ci conosciamo da quando abbiamo iniziato la nostra avventura nella pallavolo – ha spiegato nel pomeriggio Elisabetta Curti, presidente della Gas Sales Bluenergy – e devo dire che mi sono affezionata anche a livello umano a una bella persona. Avere tante donne in una squadra maschile è un vanto per la nostra città, speriamo di riuscire a crescere ulteriormente puntando sempre più in alto».

Adesso il Consiglio di amministrazione è composto, oltre che dalla Curti e dalla Burzoni, dall’amministratore delegato Isabella Cocciolo, dal vicepresidente Giuseppe Bongiorni, dall’avvocato Luca Tosini e da Vincenzo Cerciello. Saluta il ruolo di consigliere per impegni professionali Edoardo Pagani, ma rimane comunque con il ruolo di gold sponsor (recente anche la decisione di sponsorizzare in esclusiva la maglia del libero per le gare di Champions League) e continuerà a seguire da vicino la squadra. «Dobbiamo ringraziarlo – sono le parole della Curti – per il contributo che ci ha dato e che continua a dare. Purtroppo per motivi professionali ci ha chiesto di fare un passo indietro come consigliere, ma non dobbiamo dimenticare che anche grazie alle sue idee siamo riusciti a crescere».

Al suo posto entra dunque la Burzoni, che nel Cda potrà dare un contributo importante in tema di pubbliche relazioni e marketing. «Con Elisabetta – spiega – è nato immediatamente un grande feeling e devo ringraziarla per le bellissime parole. Mi è piaciuto fin da subito lo slogan #facciamosquadraperpiacenza, perché so bene che in tutti gli ambiti per ottenere risultati è fondamentale fare squadra, sia nello sport sia nelle aziende. Ho una grandissima passione per il volley, prima aspettavo il fine settimana per scendere in campo, adesso per seguire le partite della Gas Sales Bluenergy che ha raggiunto livelli incredibili, permettendo a Piacenza di farsi conoscere anche al di fuori dei propri confini. Bisogna ringraziare i Curti che hanno sempre dimostrato competenza e genuinità rivelandosi persone vere e concrete».

Al suo fianco, in un tavolo interamente femminile, anche Susanna Curti, presidente del Gruppo Cgi, che ha lanciato un messaggio ad altri gruppi imprenditoriali. «La pallavolo è un mezzo interessante per farsi conoscere e chi vuole veicolare il proprio messaggio può farlo utilizzando lo sport. Stiamo parlando di una disciplina in crescita, come confermano i numeri degli ultimi anni, ricca di valori positivi e seguita dalle famiglie». L’amministratore delegato Isabella Cocciolo ha invece posto l’accento sulla parola “movimento”. «Non ci vogliamo mai fermare e continuiamo a porci obiettivi sempre più importanti sia a livello sportivo sia societario. Il tavolo di oggi è la dimostrazione dell’impegno profuso per il bene della società non solo economicamente ma anche per obiettivi etico e sociali. Siamo stati la prima squadra Co2 free, i primi ad adottare il modello 2-3-1 con un codice che oggi è obbligatorio e tutti i giorni ci confrontiamo con i nostri sponsor ascoltando le loro esigenze. Ci stiamo espandendo anche in città: oltre alla sede del PalabancaSport contiamo uffici in via Sant’Antonino e via Borghetto e il settore giovanile vanta circa 80 tesserati, di cui 14 in foresteria. Continuiamo a crescere ma non vogliamo fermarci, perché i progetti in cantiere sono ancora tanti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arianna Burzoni entra nel Consiglio di amministrazione della Gas Sales Bluenergy

SportPiacenza è in caricamento