rotate-mobile
Volley A1 maschile

App Lega Volley Maschile: in finale nuovo record

Due giorni intensissimi, tre partite giocate in un PalaDozza straesaurito e alla fine si può dire: la app della Lega Volley Maschile è stata un trionfo. Era iniziata come un test per capire se i tifosi l’avrebbero apprezzata e i tre esami in...

Due giorni intensissimi, tre partite giocate in un PalaDozza straesaurito e alla fine si può dire: la app della Lega Volley Maschile è stata un trionfo. Era iniziata come un test per capire se i tifosi l’avrebbero apprezzata e i tre esami in ventiquattro ore hanno promosso l’iniziativa ideata da Sportpiacenza e realizzata da Make-app.
I numeri della gara decisiva vinta dal Copra Elior su Perugia hanno battuto tutti i record registrati nella giornata precedente: quando Vettori ha messo a terra l’ultimo punto per il 3-0 biancorosso il contatore segnava 1699 voti provenienti da ben 766 dispositivi differenti.

Con una curiosità: le preferenze del pubblico sono state differenti da quelle degli addetti ai lavori. Come precisato dalla Legavolley, il premio al miglior giocatore della finale sarebbe stato assegnato sommando i voti dei tifosi a quelli degli addetti ai lavori, dando a giornalisti e allenatori un peso differente. Il riconoscimento ufficiale è andato ad Alessandro Fei, splendido protagonista della sfida con Perugia, mentre per chi era presente sugli spalti e ha utilizzato la app il migliore è stato Luca Vettori, che dopo un interminabile testa a testa ha distanziato Luciano De Cecco e Robertlandy Simon. Tutti vicinissimi i protagonisti della finale, con Atanasijevic primo degli umbri al quarto posto seguito proprio da Alessandro Fei e Kaliberda.

Guarda il grafico con l'andamento delle votazioni della finale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

App Lega Volley Maschile: in finale nuovo record

SportPiacenza è in caricamento