Volley A1 maschile

Con un super Brizard la Francia elimina i campioni del mondo della Polonia e vola in semifinale alle Olimpiadi

Il nuovo palleggiatore della Gas Sales Bluenergy grande protagonista del successo transalpino insieme a Trevor Clevenot. Ora soto con l'Argentina di De Cecco

Dal nostro inviato a Tokyo

Grandissima prestazione di Antoine Brizard, nuovo palleggiatore della Gas Sales Bluenergy. Alle Olimpiadi di Tokyo il francese è stato protagonista della vittoria dei transalpini contro i campioni del mondo della Polonia dove gioca anche Wilfredo Leon, un 3-2 (21-25, 25-22, 21-25, 25-21, 15-9) che ha portato i galletti in semifinale dei Giochi, dove affronteranno l’argentina. Brizard è entrato nel corso del primo set al posto di Toniutti ed è rimasto in campo per tutto il resto della gara mettendo a segno anche 7 punti. Con la Francia gioca anche Trevor Clevenot, nello scorso campionato capitano della Gas Sales Bluenergy, pure lui grande protagonista e autore di 16 punti.

Domani Brizard sfiderà una vecchia conoscenza del volley piacentino: in regia l’Argentina presenta infatti Luciano De Cecco, ex palleggiatore biancorosso capace di vincere in Emilia la Coppa Italia e la Challenge Cup.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un super Brizard la Francia elimina i campioni del mondo della Polonia e vola in semifinale alle Olimpiadi

SportPiacenza è in caricamento