rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Simon: «Abbiamo vinto di squadra». Brizard: «Siamo ancora vivi». VIDEO e pagelle

Il cubano ringrazia lo staff medico che lo ha messo in condizione di esprimersi al meglio nonostante i problemi fisici. Il capitano: «Decisivo è stato il nostro atteggiamento»

Per Antoine Brizard gli applausi dei tifosi biancorossi e anche il premio come mvp della gara..

Ti riporto alcuni dati: nel primo set ricezione al 25 per cento e attacco al 63. E’ stato quello a fare la differenza?

«La differenza l’ha fatta l’atteggiamento, questa squadra quando si trova in grande difficoltà reagisce bene. Questa purtroppo è una nostra caratteristica, ma alla fine abbiamo disputato una grande partita. Poi i numeri contano poco».

Si sa che questa squadra gioca alla grande quando può contare su un’ottima battuta; stasera avete servito bene ma non in modo strepitoso, eppure siete riusciti a disputare un ottimo incontro.

«Quello è molto importante, abbiamo difeso tanto, siamo stati più compatti a muro subendo pochi mani-fuori. Dobbiamo mettere in campo una bella pallavolo anche quando il servizio non è al top».

Adesso nella serie cambia qualcosa con questa vostra vittoria?

«Cambia che siamo ancora vivi. Poi Modena è ancora davanti, speriamo sia solo l’inizio; adesso pensiamo a un set alla volta».

La differenza con la Piacenza “solita” è stata che nel secondo set sotto 18-12 Modena vi ha rimontato ma voi siete rimasti lucidi fino all’ultimo pallone.

«Dobbiamo anche vedere quando l’avversario è bravo, loro lo sono stati con la serie di Rinaldi. Era cruciale vincere il set e ci siamo riusciti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simon: «Abbiamo vinto di squadra». Brizard: «Siamo ancora vivi». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento