rotate-mobile
Volley A1 maschile

Ufficiale: Antoine Brizard nuovo regista della Gas Sales Bluenergy

Il francese approda per la prima volta in Italia: «Piacenza è una delle migliori squadre della Superlega e sono convinto che potrà crescere sempre di più». il vicepresidente Bongiorni: «Un top player mondiale nel suo ruolo»

Nato a Poitiers Brizard inizia la sua avventura proprio nella squadra della sua città. Nella stagione 2012/2013 si trasferisce a Parigi: nella capitale conquista due titoli, la Supercoppa francese e una Coppa Cev e al tempo stesso riceve la prima chiamata con la maglia della Nazionale. Nell’estate  2016 cambia casacca, passando al Tolosa, per poi trasferirsi in Polonia. Dopo tre stagioni trascorse con la maglia del Varsavia, il regista approda nell’estate 2020 allo Zenit San Pietroburgo.

Brizard veste anche la maglia della Francia, con cui ha iniziato fin dalle giovanili: nel 2011 è stato premiato come “Best Setter” al Campionato del Mondo U19, ottenendo sempre in quell’anno la medaglia d’argento al Campionato Europeo U19. Con la Nazionale Seniores ha trionfato alla World League nel 2017, mentre l’anno successivo ha conquistato una medaglia d’argento alla Volley Nation League. Nel gennaio 2020, inoltre, è stato uno dei protagonisti alle qualificazioni olimpiche, contribuendo in maniera decisa al successo della Francia ad ottenere il pass per Tokyo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Antoine Brizard nuovo regista della Gas Sales Bluenergy

SportPiacenza è in caricamento