Lunedì, 15 Luglio 2024
Volley A1 maschile

Antoine Brizard trionfa in Volleyball Nations League con la Francia e vince anche il titolo di Mvp e miglior palleggiatore

In Polonia il regista della Gas Sales Bluenergy trascina i transalpini al successo. Intanto Loreti veste l'azzurro con l'Italia Under 22

GSE_banner_322x250_statico-2Doppio importantissimo riconoscimento per Antoine Brizard, palleggiatore della Gas Sales Bluenergy. Il regista biancorosso ha vinto la Volleyball Nations League con la Francia e al termine della competizione ha ricevuto anche il premio come Mvp e come miglior palleggiatore della manifestazione. La Francia ha conquistato per la seconda volta in tre anni la Nations League maschile battendo in finale a Lodz (in Polonia) per 3-1 il Giappone (23-25, 25-18, 23-25, 23-25). 

Dopo aver sconfitto al tie break l’Italia nei quarti di finale e la Polonia in semifinale, la squadra di Andrea Giani in finale ha giocato un match esemplare con Patry top scorer (24) a cui certamente ha giovato il riposo contro la Polonia quando Faure lo aveva sostituito alla grande, mentre al centro Le Goff ha fatto gli straordinari giocando una partita esemplare. Una quattro giorni polacca in cui la Francia ha mostrato più resistenza alle avversità, compiendo l’impresa contro la Polonia in semifinale e vincendo soprattutto perché ha presentato una squadra in cui i giocatori che subentrano sono in grado di alzare il livello.

LORETI CON L'ITALIA UNDER 22 IN VISTA DEGLI EUROPEI

Il libero Luca Loreti, neoacquisto della Gas Sales Bluenergy Piacenza, da oggi primo luglio a domenica 7 luglio è al lavoro a Firenze con la Nazionale Under 22 in vista degli Europei di categoria in programma in Olanda dal 9 al 14 luglio.

Il gruppo azzurro, guidato dal tecnico Vincenzo Fanizza, durante questo periodo di preparazione disputerà a Palazzo Wanny tre amichevoli: due contro la nazionale giapponese ed una contro l’Olanda.

Il giovane libero biancorosso, classe 2005, è stato convocato dal Direttore Tecnico Ferdinando De Giorgi e dal 1° allenatore della Nazionale Under 22 Vincenzo Fanizza.

Questi i convocati: Edwin Arguelles Sanchez, Cosimo Balestra, Alessandro Fanizza, Riccardo Iervolino, Tommaso Barotto, Mattia Eccher, Filippo Bartolucci, Jan Feri, Mattia Orioli, Mattia Boninfante, Marco Pellacani, Federico Roberti, Matteo Staforini, Nicolò Volpe, Luca Loreti, Lorenzo Magliano.

Lo staff sarà composto da Vincenzo Fanizza (1° allenatore), Giacomo Bozzo (Assistente Tecnico), Domenico Capodiferro (Medico), Filippo D’Elia (Fisioterapista), Giuseppe Brogneri (Preparatore Atletico), Stefano Recine (Dirigente Accompagnatore), Annalisa Pinto (Scoutman), Enrico Cecamore (Team Manager).

Tre le amichevoli in programma: martedì 2 luglio (ore 18.00) con il Giappone, giovedì 4 luglio (ore 18.00) con l’Olanda, venerdì 5 luglio (ore 18.00) di nuovo con il Giappone. Tutte le partite in programma a Firenze saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antoine Brizard trionfa in Volleyball Nations League con la Francia e vince anche il titolo di Mvp e miglior palleggiatore
SportPiacenza è in caricamento