rotate-mobile
Volley A1 maschile

Capitan Brizard: «Con Modena è una gara vitale, ci vuole un PalabancaSport gremito»

Il regista biancorosso suona la carica: «I tifosi saranno la nostra arma in più, abbiamo bisogno di loro»

Miglior giocatore della gara disputata al PalaPanini, trascinatore e capitano della Gas Sales Bluenergy, Antoine Brizard suona la carica in vista della sfida di domenica al PalabancaSport che vede i biancorossi ancora una volta con le spalle al muro, perché solo vincendo terrebbero viva la sperenza di approdare alla semifinale scudetto portando la serie a Gara5: «Ci attende una gara incredibile, dopo la vittoria a Modena speriamo davvero di aver trovato il ritmo giusto. Ma è anche vero che puntare sulla continuità ci riesce difficile in questa stagione. Per noi domenica è una partita importante, vitale, sogno e spero che il palazzetto sia pieno, i tifosi saranno il nostro uomo in più in campo: mi auguro che siano in tanti domenica a vedere la gara, abbiamo bisogno di loro”.

L'appuntamento è per il 2 aprile alle 18. Sono quattordici i precedenti tra Piacenza e Modena in Regular Season, Play Off 5° Posto, Del Monte Coppa Italia SuperLega e Play Off Scudetto.

Il bilancio è a favore di Modena che ha vinto dieci gare mentre la Gas Sales Bluenergy se ne è aggiudicata quattro: otto volte le due squadre si sono affrontate in regular season con sette vittorie per i modenesi ed una per i biancorossi, due volte nei Play Off 5° Posto nella stagione 2020-2021 con una vittoria per parte ed una volta, la scorsa stagione, in Coppa Italia con vittoria delle Gas Sales Bluenergy. In questa stagione, nelle due sfide di Regular Season, ha vinto in entrambe le occasioni Modena mentre nelle tre sfide dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto fino ad ora giocate due volte ha vinto Modena, una Piacenza.

Il match con il punteggio più alto tra le due squadre risale a Gara 2 dei Quarti di Fonale dei Play Off Scudetto della stagione in corso quando Modena si è imposta al PalabancaSport per 3-2 (25-19, 21-25, 25-22, 21-25 e 13-15) e la partita registrò 211 punti globali.

Per quanto riguarda i set “più combattuti”, invece, si parla della stagione 2020- 2021: sesta giornata di ritorno a Piacenza il primo parziale lo vinse Modena per 35-33 e alla fine si aggiudicò anche la partita mentre nella stagione 2019-2020 il secondo set della seconda giornata di ritorno giocata a Modena si chiuse 33-31 per i modenesi.

Due i parziali più agevoli: stagione 2020-2021, sesta giornata di ritorno a Piacenza Modena si impose nel secondo set 25-15 mentre la scorsa fu Piacenza ad imporsi per 25-15 nella seconda giornata di andata. In entrambi i casi alla fine fu Modena ad imporsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitan Brizard: «Con Modena è una gara vitale, ci vuole un PalabancaSport gremito»

SportPiacenza è in caricamento