Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Volley A1 maschile

Brizard e Lagumdzija da lunedì al PalaBanca. A fine settimana arrivano anche Recine e Stern

Dopo gli Europei coach Lorenzo Bernardi avrà a disposizione tutta la rosa. Ultimo a unirsi al gruppo il libero Damiano Catania, impegnato ai Mondiali Juniores

Settimana decisiva quella che sta iniziando per la Gas Sales Bluenergy. In attesa del fischio d’inizio della Superlega previsto il 10 ottobre la squadra di Lorenzo Bernardi inizia ad assumere le fattezze definitive. Lunedì saranno al PalaBanca due volti nuovi biancorossi: il campione olimpico Antoine Brizard e l’opposto Adis Lagumdzija. Entrambi hanno terminato la loro avventura ai campionati europei e si metteranno immediatamente a disposizione di Bernardi che potrà iniziare a lavorare con la diagonale titolare. Non è un segreto infatti che proprio da regista e opposto dipenderà buona parte delle fortune di Piacenza.

Gli ultimi ad unirsi al gruppo saranno dunque Francesco Recine e Toncek Stern, ancora in corsa agli Europei. Lo sloveno affronterà la Polonia in semifinale, mentre l’azzurro si troverà di fronte la Serbia. Domenica le finali, quindi per i due giocatori qualche giorno di riposo prima di presentarsi al PalaBanca in attesa di iniziare la nuova esperienza con la maglia della Gas Sales Bluenergy. A quel punto mancherà al gruppo solamente Damiano Catania, libero titolare dell’Italia Juniores che giocherà in Sardegna e in Bulgaria i Mondiali di categoria a partire dal 22 settembre e fino al 3 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brizard e Lagumdzija da lunedì al PalaBanca. A fine settimana arrivano anche Recine e Stern

SportPiacenza è in caricamento