rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Brizard carica Piacenza: «Nessuno si tira indietro, non vediamo l'ora di scendere in campo a Milano». VIDEO

Il capitano e regista della Gas Sales Bluenergy in vista di Gara2 dei Quarti di finale: «Per vincere c'è una sola ricetta: dobbiamo giocare come sappiamo»

GSE_banner_322x250_statico-2Pareggiare la serie con Milano è fondamentale. Lo sanno bene in casa Gas Sales Bluenergy e in queste ore la squadra sta preparando nei minimi dettagli la trasferta in casa dell’Allianz che domenica sera darà un’idea di quello che sarà il futuro dei biancorossi. Una vittoria rimetterebbe tutto in discussione e riconsegnerebbe il vantaggio del fattore campo (se davvero questo vantaggio esiste) alla formazione di Anastasi, il secondo stop consecutivo non condannerebbe Piacenza ma la obbligherebbe a un nuovo miracolo dopo quello dello scorso anno con Modena, quando la Gas Sales Bluenergy recuperò da 0-2 vincendo la decisiva Gara5 in un PalaPanini esaurito, Ma si sa, le imprese riescono una volta ogni tanto, dunque è sconsigliato riprovarci a dodici mesi di distanza.

Antoine Brizard, sui social ti abbiamo visto in versione cuoco insieme a Simon. Qual è la ricetta per battere Milano domenica?

«Innanzitutto giocare come sappiamo. Ero molto contento – spiega il regista di Piacenza – di come abbiamo iniziato la partita mercoledì scorso, il primo set è stato di altissimo livello. Poi purtroppo siamo stati noi a riportare in gara i nostri avversari, sbagliando tante battute e non rimanendo tranquilli. Per questo sarà fondamentale esprimerci ai nostri livelli ed evitare i due black out registrati sui servizi di Kazyiski, che comunque ha servito alla grande. Se riuscissimo a sistemare questi aspetti non saremo lontani dalla vittoria».

In questo momento lo scudetto è l’ultimo obiettivo rimasto: nello spogliatoio lo vivete più come uno stimolo o come una pressione?

«Senza dubbio uno stimolo. Ho fiducia nella squadra, sappiamo di essere in corsa per il traguardo più importante ma anche più difficile da raggiungere. Era il nostro obiettivo a inizio stagione e lo è ancora».

Come state vivendo queste ore fra Gara1 e Gara2?

«Dopo la partita è stato complicato, adesso siamo tutti motivati e carichi per domenica. Sappiamo che sarà dura ma c’è voglia di scendere in campo il prima possibile per cancellare la sconfitta».

Da capitano hai detto qualcosa ai tuoi compagni o in questo momento non c’è bisogno di parlare?

«Abbiamo già parlato tanto. C’era una grande delusione sia dopo lo stop in Champions e sia con il ko in Gara1. C’è poco da dire, io ogni giorno cerco di capire dai miei compagni come è l’ambiente nello spogliatoio e se qualcuno abbassa la testa. Ma nessuno si tira indietro, dunque sono fiducioso».

A livello tattico state pensando a qualcosa di diverso? Nella prima partita non hai sfruttato tantissimo i centrali un po’ per una ricezione non perfetta e forse anche per scelta. Adesso sono previste nuove soluzioni?

«Vedremo – ride - al momento non posso dirlo. Vero che abbiamo sofferto in seconda linea e non è sempre facile sfruttare i centrali, ma loro stanno bene e non vedo l’ora di poterli innescare, così come tutti gli altri attaccanti».

---

PROSEGUE LA PREVENDITA PER GARA3

Prosegue, intanto, la prevendita dei biglietti per assistere alla gara con l’Allianz Milano valida per Gara 3 dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto del campionato di SuperLega Credem Banca in programma sabato 16 marzo alle 18.

La gara è compresa nell’abbonamento All Inclusive.

Prezzi dei biglietti per la Gara 3 con Allianz Milano.

Tribuna Farnese 40 euro (intero), 30 euro (ridotto)

Tribuna Gotico 25 euro (interi), 16 euro (ridotto)

Tribuna Po 25 euro (intero), 16 euro (ridotto)

Tribuna Primogenita 25 euro (intero), 16 euro (ridotto)

Curva Sant’Antonino 16 euro (intero), 12 euro (ridotto)

Curva Bovolenta 16 euro (intero), 12 euro (ridotto).

Il biglietto ridotto è riservato agli Over 70 (nati nel 1953 compreso e precedenti) e Under 21 (nati nel 2002 compreso e successivi). Per gli studenti universitari, che dovranno presentarsi muniti della tessera Student Card, prezzo del biglietto 10 euro e i biglietti saranno disponibili in Curva Bovolenta e Curva Sant’Antonino. Per gli studenti delle scuole superiori, che dovranno presentarsi con il registro elettronico o altro documento attestante l’essere studente, prezzo del biglietto 7 euro e i biglietti saranno disponibili in Curva Bovolenta e Curva Sant’Antonino.

Per le società sportive il prezzo del biglietto è 10 euro per gli adulti e 5 euro per gli Under 18: i biglietti dovranno essere richiesti inviando una emali a biglietteria@youenergyvolley.it.

I biglietti per Gara 1 dei Quarti di Finale Play Off Scudetto potranno essere acquistati presso gli sportelli e filiali della Banca di Piacenza, gli sportelli di Gas Sales Energia, sul sito www.vivaticket.com e ai punti di vendita Vivaticket.

SPORTELLI BANCA DI PIACENZA

Sede Centrale Via Mazzini, 20 - Piacenza (PC); Agenzia 1 Via Genova, 37 - Piacenza (PC); Agenzia 2 (Veggioletta) Via I Maggio, 39 - Piacenza (PC); *Agenzia 5 (Besurica) Via Perfetti, 1 – Piacenza (PC); Agenzia 7 (Galleana) Strada Bobbiese, 4/6 - Galleana - Piacenza (PC); *Agenzia 8 (Barriera Torino) Via Emilia Pavese, 40 - Barriera Torino - Piacenza (PC); Filiale di Castel San Giovanni; *Filiale di Fiorenzuola (Cappuccini).

* Agenzia – Filiale aperta anche il sabato mattina

SPORTELLI GAS SALES ENERGIA

Tutti i punti e sportelli Gas Sales Energia sono abilitati all’acquisto degli abbonamenti eccetto Manerbio, Verolanuova e Parma.

Per ulteriori informazioni: tel. 0523 1886341  biglietteria@youenergyvolley.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brizard carica Piacenza: «Nessuno si tira indietro, non vediamo l'ora di scendere in campo a Milano». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento