rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Anno di sport: alla Gas Sales Piacenza la copertina del 2019

Il volley biancorosso si aggiudica l'ultima copertina dell'anno di sportpiacenza.it, nel 2019 hanno firmato la splendida cavalcata con il ritorno in SuperLega. Da menzionare anche Andrea Dallavalle che ha partecipato ai Mondiali di Doha nel Salto Triplo.

Va alla Gas Sales Piacenza la copertina dell’anno 2019 di sportpiacenza.it, la formazione di pallavolo della presidentessa Elisabetta Curti succede così al Bakery Basket (pallacanestro) che si era preso la copertina per l’impresa sportiva più importante nel 2018.
Quest’anno, invece, è stato il momento della Gas Sales che, ripartita dalla A2 nell’estate del 2018, lo scorso maggio al termine di un percorso senza freni ha prima vinto la Coppa Italia contro Bergamo e poi, sempre con gli orobici dall’altra parte della rete, si è ripresa la Superlega dopo una sola stagione di purgatorio.
Un risultato meritato che ha preso vita grazie a Elisabetta Curti, ha trovato in Hristo Zlatanov il braccio operativo mentre sul campo è stato il tecnico Massimo Botti a plasmare il tutto in realtà. Un premio ovviamente da condividere con la squadra, nessuno escluso, il cui simbolo è quel grande campione che risponde al nome di Alessandro Fei. Il 17 novembre, al PalaBanca, nel match contro Monza è stato proprio Fox a completare il cerchio firmando il punto 9689 della sua carriera che gli ha permesso di superare Zlatanov e diventare il marcatore più prolifico di tutti i tempi nella pallavolo italiana.
Giusto ricordare, però, che a ridosso di questo risultato c’è anche quello del giovane atleta piacentino Andrea Dallavalle che lo scorso settembre si è guadagnato la convocazione ai Mondiali Assoluti di atletica leggera a Doha dove il piacentino ha difeso i colori dell’Italia nel Salto Triplo.
Da ricordare, infine, anche la stagione super del Piacenza Calcio che purtroppo è uscito sconfitto dal match clou a Siena dove è sfumata la promozione in Serie B a pochi minuti dal termine e poi ha perso la finale playoff con il Trapani. Rimane comunque importante il percorso dei biancorossi anche se la vittoria non è arrivata.

Albo d’oro anno di sport

2019 Gas Sales Piacenza (volley maschile)
2018 Bakery Basket (pallacanestro)
2017 Roberta Bonatti (pugilato femminile)
2016 Piacenza Calcio (calcio)
2015 Corte Auto e Lyons a pari merito (tennistavolo e rugby)
2014 Pro Piacenza (calcio)
2013 Rebecchi Nordmeccanica (volley femminile)
2012 Marco Aurelio Fontana (ciclocross)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno di sport: alla Gas Sales Piacenza la copertina del 2019

SportPiacenza è in caricamento