Questo sito contribuisce all'audience di

Gardini e i primi passi della sua Gas Sales: «Iniziamo ad abbozzare qualcosa. Sono soddisfatto dell'impegno dei ragazzi». VIDEO

Il tecnico biancorosso analizza i primissimi giorni di preparazione. Giovedì 12 e venerdì 13 settembre amichevoli al PalaBanca contro Cuneo e Mondovì

Un passo alla volta, allenamento dopo allenamento, la Gas Sales inizia a prendere forma. Lasciati alle spalle i primissimi giorni utilizzati per far ripartire i muscoli, adesso in casa biancorossa si torna a prendere confidenza anche con il pallone. La strada per arrivare in uno stato di forma almeno accettabile è ancora lunga visto che l’esordio in campionato è previsto il 20 ottobre in casa dei campioni d’Italia della Lube, ma piano piano la squadra a disposizione di Andrea Gardini getta le basi per definire la nuova fisionomia. Qualcosa in più si vedrà già dalla prossima settimana, quando sono in programma i primi test: giovedì 12 settembre al PalaBanca contro Cantù e il giorno successivo sempre in casa con Mondovì, con inizio intorno alle 17.30.

Dopo una decina di giorni di preparazione tocca ad Andrea Gardini stilare il primissimo bilancio della stagione biancorossa.

«Stiamo provando a esprimere qualcosina – spiega il tecnico della Gas Sales – anche se è chiaro che siamo lontani da qualunque condizione fisica accettabile per poter presentare un gioco di buon livello. Ma i ragazzi, nonostante un lavoro abbastanza pesante, si stanno impegnando per mettere in pratica alcuni concetti che richiedono un po’ di sacrificio e di attenzione in più. In queste condizioni generali non è cosa semplice, ma fa parte del processo di crescita. Iniziamo ad abbozzare qualcosa, ma come è normale ci vuole ancora tempo».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento