rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley A1 maschile

La Gas Sales Bluenergy ha scelto la continuità: Andrea Anastasi sulla panchina biancorossa anche la prossima stagione

In attesa di conoscere l'esito dei playoff i vertici di Piacenza hanno scelto di confermare l'attuale guida tecnica anche per la nuova annata. Al centro arriva Gueye

Andrea Anastasi sarà sulla panchina della Gas Sales Bluenergy anche la prossima stagione. L’annuncio ufficiale arriverà a breve ma ormai non ci sono più dubbi: il tecnico di Poggio Rusco proseguirà l’avventura in biancorosso iniziata la scorsa estate. Un segnale importante da parte della società, che non ha aspettato la fine dei playoff per scegliere il condottiero della stagione post olimpica e ha scelto la continuità in panchina in un’annata in cui la rosa si preannuncia parecchio modificata rispetto a quella attuale.

In questa annata Anastasi ha chiuso la regular season al terzo posto, miglior risultato da quando la Gas Sales Bluenergy è in Superlega, e alla prima avventura in Champions League ha guidato la squadra a vincere il girone di Champions League per poi venire eliminata nei Quarti di finale. Stop a un passo dalla Final four anche in Coppa Italia, per mano di quella Milano che adesso contende a Piacenza il passaggio alle semifinali scudetto, in una serie che potrebbe decidersi domenica prossima all’Allianz Cloud (se dovessero vincere i biancorossi) oppure in Gara5 fissata per mercoledì 27 marzo al PalabancaSport.

Classe 1960, dopo i successi ottenuti da giocatore Anastasi ha inserito nel ricco palmares di allenatore due campionati europei, alla guida dell’Italia e della Spagna, e tre World League (una con la Polonia, al primo successo internazionale) oltre a un bronzo olimpico nel 2000 quando allenava gli azzurri. E’ stato anche selezionatore del Belgio, mentre la carriera nel club lo ha visto sulle panchine di Brescia, Montichiari, Cuneo, Perugia e adesso Piacenza, che guiderà per la seconda stagione consecutiva.

Intanto è certo l'arrivo del francese Moussé Gueye, centrale che milita in Polonia nel club ucraino del Barkom Lwów e che è stato inserito da Andrea Giani nella lista dei 30 giocatori da cui il commissario tecnico sceglierà il gruppo della Vnl e quello che parteciperà alle Olimpiadi di Parigi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Gas Sales Bluenergy ha scelto la continuità: Andrea Anastasi sulla panchina biancorossa anche la prossima stagione

SportPiacenza è in caricamento