rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Volley A1 maschile

Per la Gas Sales Bluenergy un'Epifania a caccia di punti con Milano

I biancorossi vogliono dare continuità al successo contro Monza: giovedì alle 16 sfida ai meneghini

Da adesso in poi sarà sempre così: la doccia dopo la fine della partita e poi solo il tempo di una cena perché bisogna ripartire per un nuovo appuntamento. Non ci sarà più il tempo di festeggiare o di rammaricarsi, si sale su una giostra che non si ferma più e bisognerà farci l’abitudine. Mandata in archivio la vittoria contro Monza e il quinto posto conquistato, la Gas Sales Bluenergy torna in campo giovedì 6 gennaio alle 16 a Milano contro l’Allianz: l’obiettivo è chiaro, consolidare la posizione in classifica e provare anche l’assalto al quarto posto. Modena è lontana sette lunghezze ma i biancorossi hanno una gara in meno e domenica è in programma lo scontro diretto in casa. Se bisogna sognare in grande questo è il momento di farlo.

Per tenere vivo l’obiettivo però è fondamentale conquistare tre punti a Milano e l’operazione non sarà semplice, considerato che i meneghini sono reduci dal successo a Taranto che li ha proiettati all’ottavo posto in graduatoria con dei match da recuperare rispetto alle avversarie che li precedono.

In casa biancorossa domenica la squadra di Bernardi ha dimostrato di essere sulla strada giusta in fatto di attenzione e concentrazione, ora si tratta di aggiungere ulteriore continuità soprattutto in tema di risultati per proiettarsi verso l’alto.

«La vittoria con Monza ci ha dato tanta forza – spiega Leonardo Scanferla, libero della Gas Sales Bluenergy Piacenza: permettendoci di lasciare alle spalle un periodo in cui non abbiamo giocato a causa del Covid. Noi siamo stati bravi a chiudere la partita in tre set e adesso siamo concentrati su Milano. All’andata abbiamo vinto in casa e vogliamo continuare ad essere vicini alle big. Giocheremo ogni tre giorni e sarà difficile da gestire mentalmente, ma abbiamo voglia di scendere in campo e affrontare i nostri avversari e proseguire questa striscia positiva di vittorie».

Matteo Staforini (Allianz Milano): «Piacenza è una squadra molto forte e molto solida. È nostra diretta concorrente in classifica ed è reduce da una vittoria importante contro Monza per 3-0. Ci teniamo a fare bene e a fare il nostro gioco per portare a casa il massimo risultato. I loro punti di forza sono sicuramente il servizio e il muro: noi dobbiamo essere bravi ad avere pazienza nelle azioni più lunghe perché sappiamo che può essere una partita molto combattuta com’è stata quella dell’andata. Dobbiamo sfruttare al meglio le occasioni e i punti decisivi che ci verranno dati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Gas Sales Bluenergy un'Epifania a caccia di punti con Milano

SportPiacenza è in caricamento