Questo sito contribuisce all'audience di

Un altro tassello per la nuova Gas Sales: confermato Alessandro Tondo

Il centrale originario di Lecce prosegue l'avventura in biancorosso iniziata nel novembre 2018. «Felice di restare in una società che mi ha adottato e con cui mi sono preso grandi soddisfazioni»

Alessandro Tondo inizierà la sua terza stagione in maglia biancorossa

Dopo i primi colpi di mercato ufficializzati nei giorni scorsi, in casa Gas Sales Piacenza si pensa alle riconferme ed ecco arrivare il primo rinnovo: è quello di Alessandro Tondo che vestirà  la casacca biancorossa anche nel prossimo campionato.

Originario di Lecce e laureato in fisioterapia, il centrale biancorosso si appresta, così, a vivere la sua terza stagione in Emilia: giunto a Piacenza nel novembre del 2018 da Milano, Tondo è diventato un punto fermo della formazione piacentina e uomo chiave della promozione in SuperLega. In quest’ultima annata, invece, il classe ’91 ha dovuto fare i conti con qualche problemino di troppo alla spalla, che lo ha tenuto ai box nel corso del girone di andata, condizionando di fatto la sua stagione.

«Sono molto felice di rimanere a Piacenza – dichiara Alessandro Tondo dalla sua Puglia – in questa società che mi ha adottato e con cui ci siamo presi grandi soddisfazioni. Spero di poter raggiungere ancora insieme a loro e ai miei compagni traguardi importanti. Il club si sta impegnando per costruire una squadra forte e competitiva: dovremo essere bravi a dimostrare tutto il nostro valore sul campo. La nuova stagione sarà un’altra nuova sfida da affrontare».

La mancanza del taraflex dopo lo stop ai campionati inizia a farsi sentire, così come il desiderio di cominciare la nuova annata.

«La voglia di tornare in campo è alle stelle - ammette Tondo -  ognuno di noi non è mai stato fermo così a lungo. Abbiamo cercato di attrezzarci nel migliore dei modi per mantenere la forma fisica, con soluzioni fai da te ma che sono ben lontane da quello che è l’allenamento vero e proprio in palestra. C’è una gran voglia di prendere di nuovo la palla tra le mani e non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento