rotate-mobile
Volley A1 maschile

Il ritorno di Fei a Piacenza: «Vogliamo divertirci e toglierci delle soddisfazioni»

L'opposto veste nuovamente la maglia biancorossa dopo tre stagioni. «Sarà strano non trovare negli spogliatoi Papi e Zlatanov, vediamo se riesco a migliorare qualche loro record»

La forza dell’Lpr dovrà essere l’esperienza (oltre a Fei ci sono anche Manià e Marshall) ma non solo. «Bisognerà puntare sull’amalgama del gruppo. Se ci alleniamo come si deve, stiamo bene fisicamente e mentalmente i risultati arrivano».

Fei torna a Piacenza proprio nell’anno in cui Samuele Papi e Hristo Zlatanov lasciano il volley. E sono proprio i due ex giocatori a consegnargli il testimone dei primati nel campionato italiano. Fox condivide con Zlaty il maggior numero di Mvp (75), mentre è secondo come numero di presenze in campo (735 contro le 938 di Papi).

«A cosa punto? I primati fanno piacere, ma si guardano a fine carriera, non quando sei ancora in campo. La longevità di Samuele è impossibile da raggiungere, cercherò di avvicinare Hristo che è il recordman di punti in Italia. Ma devo farne quasi 500, la vedo dura anche in questo caso».

Certo che sarà strano entrare negli spogliatoi e non trovare più i due schiacciatori seduti vicino a lui.

«Vero. Oltretutto se ne è andato anche il fisioterapista Alessandro Russo, se escludiamo la società qui è tutto nuovo, ma so già che mi troverò benissimo perché l’ambiente è sempre lo stesso e a Piacenza si può lavorare alla grande».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno di Fei a Piacenza: «Vogliamo divertirci e toglierci delle soddisfazioni»

SportPiacenza è in caricamento