rotate-mobile
Volley A1 maschile

L'ordine di capitan Fei: «Dobbiamo mettere pressione a Civitanova»

Per l'opposto della Wixo Lpr sarà il play off numero 22 in carriera. «Il fattore campo? Per i nostri avversari potrebbe anche essere un aspetto negativo»

Gara 1 ed eventuale Gara 3 in casa di Civitanova: il fattore campo può incidere sul risultato?
«Non penso. In queste partite – afferma Fei – il pubblico di casa può sicuramente aiutare la propria squadra ma, allo stesso tempo, può anche danneggiarla. Ribadisco: Gara 1 sarà fondamentale, dopodiché noi tireremo le nostre somme».
I punti forza di Civitanova?
«Con una panchina lunga e con il valore dei singoli giocatori la Lube è strutturata in modo da avere sempre tutte le carte in regola, in ogni circostanza e contro ogni avversaria. E’ una pretendente alla vittoria dello scudetto, è quindi normale che sia stata costruita per essere una squadra praticamente invincibile. Noi siamo leggermente diversi rispetto a loro ma poco importa, il nostro principale pensiero è giocare la nostra pallavolo, meglio che possiamo».
I precedenti hanno regalato alle due tifoserie tante battaglie. In questa regular season avete vissuto due match tiratissimi conclusi solo al tie break. Che serie dei Quarti c’è da aspettarsi? 
«La regular season è completamente diversa dai play off. Nella stagione regolare si scende in campo con tranquillità e, nel caso della Lube, una sconfitta non le cambia la vita o le crea scompiglio. Nei play off tutto è diverso – conclude l’opposto biancorosso - se la Lube non dovesse affrontare una gara con l’atteggiamento giusto, al proporsi di uno svantaggio potrebbe faticare a venirne fuori».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ordine di capitan Fei: «Dobbiamo mettere pressione a Civitanova»

SportPiacenza è in caricamento