rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Dal muro su Petric alla finale giocata con un dito rotto: Alessandro Fei è mister Coppa Italia. VIDEO

L'attuale team manager stato grande protagonista in campo sia nella vittoria del 2014 sia in quella del 2019, vincendo il premio come Mvp. «Emozioni incredibili. E con i nostri tifosi al fianco ce la giochiamo anche contro Perugia»

Fu la prima vittoria della nuova società con una grande festa che proseguì anche a Piacenza.

«Siamo tornati in un PalaBanca pieno dei nostri tifosi con cui c’è sempre stato un ottimo rapporto».

Tornando indietro nel tempo erano in tanti anche quelli che vi aspettavano dopo il successo del 2014.

«Ricordo un ingresso con loro tutti schierati che ci aspettavano. Sono sempre emozioni stupende».

Hai vinto 5 Coppe Italia di A1 a cui aggiungere quella di A2. La sesta ti ha permesso di superare Bernardi che ne ha conquistate 5 in totale. La sensazione?

«Quando batti i record o vinci qualcosa più degli altri è sempre una bella soddisfazione. Significa che in carriera hai fatto cose buone».

C’è una vittoria di Coppa Italia che ti ha lasciato un ricordo particolare?

«No perché l’importanza è sempre la stessa, ci tengono tutte le squadre. Qualche anno fa ti qualificava anche per la Champions ed era un appuntamento molto sentito. Adesso ha ancora un grande valore, è un trofeo che si gioca a metà stagione in cui chi vince può mostrare agli altri di essere la formazione più forte».

Ultima cosa sull’attualità: sei il team manager della Gas Sales Bluenergy e la vivi dall’esterno. Contro Perugia sabato 5 giocate la semifinale più difficile contro la squadra più forte. Come te la aspetti?

«Mi attendo una grande partita. Gli umbri sono la formazione migliore e lo hanno dimostrato in campionato; mercoledì scorso li abbiamo affrontati venendo sconfitti ma al termine di una buona gara. Ci sono stati dei piccoli errori senza i quali avremmo potuto conquistare almeno un punto. Non abbiamo niente da perdere, abbiamo attraversato dei brutti momenti in cui non avevamo gioco ma lo abbiamo superato, i ragazzi si sono sempre impegnati in palestra e a Perugia lo hanno dimostrato. Andiamo a Bologna convinti delle nostre capacità, sappiamo di poter mettere in difficoltà i favoriti».

Video popolari

Dal muro su Petric alla finale giocata con un dito rotto: Alessandro Fei è mister Coppa Italia. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento