Volley A1 maschile

Polo: «Queste sono partite che danno un senso alla stagione». VIDEO e pagelle

Il centrale biancorosso però ammonisce: «Non abbiamo ancora fatto niente. Il momento decisivo? La rimonta nel secondo set»

La Gas Sales Bluenergy festeggia dopo la vittoria su Monza

Vorrebbe festeggiare Alberto Polo, ma sa bene che c’è ancora una montagna da scalare prima di pensare ai play off. Però il centrale della Gas Sales Bluenergy non può fare a meno di sottolineare l’importanza della vittoria 3-0 in casa di Monza.

«Sono partite – spiega - che danno senso a una stagione, ti portano quel qualcosa in più che è fondamentale. Poi sia chiaro, non abbiamo fatto ancora nulla e adesso dobbiamo pensare a Milano. Ma siamo molto contenti, il clima è positivo e la cosa più bella è stata la reazione nel secondo set, quando siamo andati sotto senza mai mollare».

Adesso a cosa puntate?

«Il nostro obiettivo è arrivare quarti per avere possibilità di giocare la semifinale. Ma non possiamo dimenticare che stiamo vivendo un campionato strano, sono sicurissimo che Modena ai play off farà bene e anche Milano sta recuperando dopo aver fatto i conti con il covid».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Domenica al PalaBanca arriva proprio Milano

«Dobbiamo esprimerci allo stesso livello di oggi, poi se gli avversari giocano meglio si meriteranno gli applausi. Adesso abbiamo trovato un nostro equilibrio e un buon livello di gioco e dovremo mantenerli».

In casa Monza invece Donovan Dzavoronok non nasconde la delusione.

«E’ stata una sconfitta pesante, volevamo vincere per dimostrare le nostre qualità, invece dobbiamo ancora lavorare. Ora concentriamoci sulle due gare che ci restano».

Cosa vi è mancato? Forse la sconfitta contro Modena ha pesato sul morale?

«Quella era un’altra partita. Oggi non siamo riusciti a mettere una battuta in campo, così non si può vincere. Ora bisogna soffrire tutti insieme, impariamo da questa battuta d'arresto per crescere».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo: «Queste sono partite che danno un senso alla stagione». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento