Giuliani: «Dobbiamo centrare i play off, possibilmente non da ottavi». Per la Wixo Lpr sabato allenamento con Monza
Il tecnico di Piacenza torna anche sui recenti successi al tie break: sappiamo cambiare ritmo nel corso della gara, una qualità mentale e anche fisica
Settimana di pausa dagli eventi agonistici per la Wixo Lpr. Il week end riservato all’atto conclusivo della Coppa Italia, la Final Four di Bari del 27 e 28 gennaio, permetterà ai biancorossi di ricaricare le batterie dopo i tre lunghi e faticosi tie break disputati con Modena, Latina e Milano. Fei e compagni avranno la possibilità di rifiatare per poi riprendere, il 4 febbraio, con la settima giornata di ritorno (ore 18.00) quando al PalaBanca arriverà Castellana Grotte, penultima della classe e vittoriosa 3-2 su Monza nell’ultimo turno.
Il giro di boa del girone di ritorno della Regular Season è alle porte e gli uomini di coach Giuliani dovranno affrontare 7 match con l’obiettivo di rimanere nella gruppo delle squadre partecipanti ai play off. Castellana Grotte, Padova, Trento, Sora, Monza, Civitanova e Verona, queste nell'ordine le avversarie sulla lista della Wixo Lpr attualmente settima in classifica, a pari punti (29 ma con una vittoria in più) dell’ultima rivale affrontata, Milano.
«Penso di essere fortunato ad avere una squadra che sa cambiare ritmo nel corso della partita – ha affermato coach Giuliani - una qualità che è mentale, ma in parte anche fisica e credo che sia la diretta conseguenza del lavoro di preparazione. Merito va al preparatore atletico, ma anche ai giocatori che si sono sacrificati per avere questa condizione».
- 1 / 2
- Continua