rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Giuliani: «Ha vinto la squadra migliore». Marshall: «Peccato per il tie break». VIDEO e pagelle

Il tecnico guarda anche al futuro: l'obiettivo dei play off di Challenge? Devo parlarne con la società. Lo schiacciatore: noi poco continui al servizio

Sono state più partite in una. Prima solo Piacenza, poi solo Lube, nel finale una sfida equilibrata dove i marchigiani sono riusciti ad avere la meglio staccando il pass per le semifinali scudetto.

«Anche questa partita - spiega Alberto Giuliani - se si eccettua il quarto set è vissuta parecchio di fiammate al servizio. Nel secondo e terzo parziale loro non hanno battuto bene, di più, con un fondamentale che ha funzionato grazie ai campioni della Lube».

C’è un pizzico di rammarico per il tie break?

«Ha vinto la squadra più forte, nessun rammarico anche perché significherebbe sottovalutare una stagione comunque molto bella. Ad eccezione di un paio di episodi, mi riferisco alle gare casalinghe con Padova in Coppa Italia e in campionato, questa squadra ha giocato sempre su buoni livelli. Non possiamo rimproverare niente ai ragazzi, purtroppo sapevamo che si trattava di un turno impossibile; ci sarebbe piaciuto arrivare almeno a gara3 ma vincono sempre i più forti».

La vostra stagione comunque non è finita: quanto ci tenete ai play off per il quinto posto?

«Non lo so. Devo parlare anche con la società, è giusto condividere gli obiettivi. Potremmo dare spazio a chi si è impegnato tutto l’anno venendo chiamato meno in causa oppure cercare di conquistare il pass per la Challenge. Adesso riposiamo un po’ la testa poi parliamo del prosieguo della stagione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliani: «Ha vinto la squadra migliore». Marshall: «Peccato per il tie break». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento