rotate-mobile
Volley A1 maschile

Giuliani: «Sarebbe stato difficile per chiunque affrontarci». Alletti: «Un ottimo risultato». VIDEO e pagelle

Dopo il netto successo con Castellana Grotte la Wixo Lpr è già concentrata sulla sfida di mercoledì con Padova. «Una gara decisiva, andremo là per vincere»

Grande partita per Aimone Alletti, che ha chiuso il confronto con i pugliesi con il 100 per cento in attacco, tre muri e due ace.

«Sapevamo - spiega il centrale - quanto fosse importante la partita, la prima di una serie di tre per noi fondamentali. L’abbiamo affrontata nel migliore dei modi; pensare di riuscire a chiudere in un’ora contro una formazione in crescita e che arrivava da buoni risultati non era semplice. Un ottimo risultato».

Siete andati bene in ogni fondamentale: dalla battuta all’attacco ha funzionato tutto alla grande.

«Quando parti in modo positivo con il servizio e la ricezione tutto il resto viene da sé».

Per quanto ti riguarda sei stato protagonista di una grande gara: perfetto in attacco e bene pure al servizio, anche se Giuliani in un’occasione ti ha redarguito per un errore.

«In effetti dopo il time out non bisogna sbagliare. Complessivamente è andata bene, sono molto contento perché ci tenevo parecchio. Nelle ultime due gare ho avuto qualche problemino fisico e non ero riuscito ad esprimermi al massimo; la settimana di riposo mi ha permesso di tornare al top».

Potete festeggiare poco, mercoledì vi aspetta Padova.

«Ci arriviamo carichi. Non dobbiamo pensare a quanto successo negli scontri precedenti, bisogna presentarci con la mente libera perché ci attende uno scontro importantissimo nella corsa ai play off. Per noi sarà come una finale»

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliani: «Sarebbe stato difficile per chiunque affrontarci». Alletti: «Un ottimo risultato». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento