rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Volley A1 maschile

Giuliani: «Sarebbe stato difficile per chiunque affrontarci». Alletti: «Un ottimo risultato». VIDEO e pagelle

Dopo il netto successo con Castellana Grotte la Wixo Lpr è già concentrata sulla sfida di mercoledì con Padova. «Una gara decisiva, andremo là per vincere»

La chiave della gara? Probabilmente aver disinnescato Tzioumakas; senza il punto di riferimento principale Castellana Grotte non è mai riuscita a tenere il ritmo di Piacenza.

«In effetti - spiega il tecnico Alberto Giuliani - Georgios ha fatto un po’ fatica. Ma in generale dopo la pausa abbiamo risposto bene con un ottimo ritmo in cambio palla; sarebbe stato difficile per chiunque giocare contro di noi».

La sosta vi ha permesso di recuperare tutti gli infortunati e anche chi aveva accusato qualche problemino. Contro i pugliesi avete dimostrato di essere a posto fisicamente.

«In effetti solo Fei non era proprio al top, gli altri stavano tutti bene compresi Marshall, Parodi e Clevenot e dunque ho potuto scegliere la formazione che mi piaceva di più».

Fra tre giorni vi aspetta la trasferta di Padova con cui quest’anno non avete mai vinto: uno scontro diretto importantissimo in chiave play off.

«E’ la nostra bestia nera perché ci hanno eliminato dalla Coppa Italia e sono riusciti a batterci in campionato al PalaBanca. Sono una squadra molto forte, giocano bene in particolare in casa; ci attende un confronto che metterà un grosso timbro in chiave play off. E noi andremo là per vincere».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliani: «Sarebbe stato difficile per chiunque affrontarci». Alletti: «Un ottimo risultato». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento