menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Aimone Alletti, centrale di Piacenza, è uno dei migliori nel ruolo secondo le statistiche della Lega

Aimone Alletti, centrale di Piacenza, è uno dei migliori nel ruolo secondo le statistiche della Lega

Alletti: «A Vibo dovremo mettere le cose in chiaro fin dall'inizio». VIDEO

Il centrale della Wixo Lpr: il periodo natalizio è intenso, abbiamo subito l'opportunità di riscattarci dopo le due sconfitte consecutive

Alberto Giuliani dopo la sconfitta con Ravenna ha detto: probabilmente la Wixo Lpr sbaglia anche l’approccio alle partite importanti.

«E’ un’analisi che avrà fatto lo staff e penso sia anche abbastanza evidente dopo che abbiamo perso i primi set in parecchi scontri decisivi. Però spesso siamo stati bravi a rimettere in piedi gare che sembravano chiuse e a crederci fino alla fine; quello è un nostro punto di forza, ma l’approccio alla partita è un aspetto su cui dobbiamo lavorare e migliorare».

Vibo Valentia diventa un appuntamento importante anche perché poi il calendario vi propone una serie di confronti abbastanza complicati: Perugia, Modena e Latina nell’ordine, scendendo in campo ogni tre giorni.

«Devo ancora trovare una partita facile quest’anno. Un torneo di così alto livello in Italia non si vedeva da un po’. Non esiste un incontro semplice, in cui una squadra può rilassarsi: nè noi e neppure i top team. Ogni gara è complicata se non viene affrontata con il giusto spirito e la giusta mentalità. Vibo è importante come lo saranno anche le sfide successive con Perugia e Modena».

Per quanto ti riguarda la prima parte di stagione è più che positiva: le statistiche dicono che sei uno dei centrali migliori dell’intera Superlega.

«Sono dati che guarderemo a fine anno. Adesso mi concentro sull’intesa con Baranowicz, che ha vissuto momenti buoni e altri un po’ meno positivi. Dobbiamo cercare una maggiore continuità e poi bisogna lavorare a muro e al servizio allenandosi, allenandosi e allenandosi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento