rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Alletti: «A Vibo dovremo mettere le cose in chiaro fin dall'inizio». VIDEO

Il centrale della Wixo Lpr: il periodo natalizio è intenso, abbiamo subito l'opportunità di riscattarci dopo le due sconfitte consecutive

Alberto Giuliani dopo la sconfitta con Ravenna ha detto: probabilmente la Wixo Lpr sbaglia anche l’approccio alle partite importanti.

«E’ un’analisi che avrà fatto lo staff e penso sia anche abbastanza evidente dopo che abbiamo perso i primi set in parecchi scontri decisivi. Però spesso siamo stati bravi a rimettere in piedi gare che sembravano chiuse e a crederci fino alla fine; quello è un nostro punto di forza, ma l’approccio alla partita è un aspetto su cui dobbiamo lavorare e migliorare».

Vibo Valentia diventa un appuntamento importante anche perché poi il calendario vi propone una serie di confronti abbastanza complicati: Perugia, Modena e Latina nell’ordine, scendendo in campo ogni tre giorni.

«Devo ancora trovare una partita facile quest’anno. Un torneo di così alto livello in Italia non si vedeva da un po’. Non esiste un incontro semplice, in cui una squadra può rilassarsi: nè noi e neppure i top team. Ogni gara è complicata se non viene affrontata con il giusto spirito e la giusta mentalità. Vibo è importante come lo saranno anche le sfide successive con Perugia e Modena».

Per quanto ti riguarda la prima parte di stagione è più che positiva: le statistiche dicono che sei uno dei centrali migliori dell’intera Superlega.

«Sono dati che guarderemo a fine anno. Adesso mi concentro sull’intesa con Baranowicz, che ha vissuto momenti buoni e altri un po’ meno positivi. Dobbiamo cercare una maggiore continuità e poi bisogna lavorare a muro e al servizio allenandosi, allenandosi e allenandosi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alletti: «A Vibo dovremo mettere le cose in chiaro fin dall'inizio». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento