menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Aaron Russell, schiacciatore della Gas Sales

Aaron Russell, schiacciatore della Gas Sales

Aaron Russell è pronto a vestire il biancorosso, da martedì sarà a Piacenza

Bisognerà ancora attendere invece per vedere al PalaBanca l'opposto James Shaw e il regista (non ancora ufficializzato dalla società) Raydel Hierrezuelo. Il problema degli stranieri riguarda parecchie formazioni di Superlega

Mentre prosegue la preparazione della squadra fra piscina e sedute in sala pesi, è atteso nelle prossime ore a Piacenza lo schiacciatore Aaron Russell. Lo statunitense salirà su un aereo diretto in Italia e atterrerà a Milano nella giornata di martedì, raggiungerà la nostra città e quindi nelle ore successive si sottoporrà ai test sierologici come hanno già fatto, nei giorni scorsi, tutto il resto della squadra, lo staff e i dirigenti.

Con l’arrivo di Russell, che con le maglie di Trento e Perugia ha vinto scudetto, Coppa Italia, Supercoppa, Coppa Cev e campionato del mondo per club, alla corte di Gardini ora mancano l’opposto James Shaw, ancora fermo negli Stati Uniti, e il palleggiatore Raydel Hierrezuelo (ancora non ufficializzato dalla società biancorossa) bloccato in Turchia. I dirigenti piacentini stanno lavorando da giorni per ottenere i documenti necessari a farli arrivare in Italia, ma la situazione è particolarmente complessa e resa ancora più complicata dalle limitazioni provocate dal Covid-19. Chi già militava in Superlega lo scorso anno può rientrare in Italia più facilmente, per chi invece (è il caso di Shaw ma anche di tanti stranieri di altre formazioni) è alla prima esperienza nel nostro Paese i passaggi burocratici sono molto più lunghi e complessi. Nella stessa situazione ci sono, ad esempio, Lucarelli per Trento, Vernon Evans e Plotnytskyi per Perugia e tutti quegli atleti provenienti da Stati a cui l’Italia ha per il momento impedito l’accesso. La questione dunque non è di facile soluzione e soprattutto non esistono tempi certi per capire quando la vicenda si potrà risolvere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento