Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Aaron Russell è tornato: «Sto bene e sono quasi al massimo. L'obiettivo? Chiudere fra le prime quattro». VIDEO

Reduce dall'operazione all'anca lo schiacciatore statunitense si allena quasi al cento per cento con i compagni. «Spero di essere a ottimi livelli già dall’esordio contro Ravenna»

Si allena con i compagni, ha già disputato qualche set in amichevole anche se per il momento è ancora fondamentale gestire al meglio soprattutto la fase del recupero, senza forzare eccessivamente. Aaron Russell è tornato e questa è un’ottima notizia per la Gas Sales Bluenergy, che ha nuovamente a disposizione un giocatore di spessore internazionale. L’operazione all’anca subita la scorsa primavera portava a tempi di recupero incerti: per il momento lo schiacciatore statunitense sta rispettando alla perfezione la tabella di marcia e sarà a disposizione già dalle prime partite di campionato. Come e quanto utilizzarlo toccherà a Lorenzo Bernardi e allo staff medico definirlo nei dettagli, ma intanto il giocatore è pronto a fornire il proprio contributo.

La domanda che si fanno tutti è: come stai?

«Sto bene, lavoro con la squadra - chiarisce lo schiacciatore statunitense - e mi alleno quasi al cento per cento insieme ai compagni. Inizialmente il mio recupero procedeva per gradi, adesso sono a buon punto e riesco a giocare al top, anche se devo gestire al meglio qualche dolore che ogni tanto emerge. In questa fase si tratta principalmente di dosarmi e sono pronto per tornare in campo al cento per cento. Non vedo davvero l’ora».

Possiamo dire che a brevissimo sarai pronto per presentarti al massimo?

«Assolutamente sì. Spero di essere a ottimi livelli già dall’esordio contro Ravenna».

Gli obiettivi di quest’anno a livello di squadra quali sono?

«Gli stessi a cui punto sempre: vincere. Vorrei chiudere la Superlega fra le prime quattro squadre, per farlo dovremo lavorare tanto in palestra e conoscerci meglio visto che si tratta di un gruppo completamente nuovo. Ma abbiamo tutte le possibilità di entrare fra le big».

Video popolari

Aaron Russell è tornato: «Sto bene e sono quasi al massimo. L'obiettivo? Chiudere fra le prime quattro». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento