rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Baranowicz: «Vittoria importante per la classifica». Alletti: «Adesso sfruttiamo tutte le opportunità». VIDEO e pagelle

Alzatore e centrale concordi: la nostra solita partenza diesel che dobbiamo assolutamente migliorare

Analisi su cui concorda anche Aimone Alletti, scatenato in attacco soprattuto nella seconda fase della gara.

«Ormai sappiamo tutti che abbiamo problemi in avvio. Un aspetto da cambiare, anche se poi siamo sempre bravi a riprendere le partite che sembrano chiuse vincendole al tie break. Faremo di quest’ultimo aspetto un nostro punto di forza in vista dei momenti che contano».

All’inizio avete faticato in ricezione grazie anche alle buone serie al servizio di Monza, poi i vostri avversari sono calati e voi ne avete approfittato.

«Nel primo set loro hanno giocato una grande pallavolo, nel secondo siamo stati noi dei polli; abbiamo avuto due palloni per chiudere senza riuscire a sfruttarli, poi è normale che una squadra come Monza ne approfitti. Però siamo stati bravi a riprenderci dalla terza frazione andando a conquistare la vittoria».

Due punti che vi qualificano aritmeticamente ai play off.

«Era uno degli obiettivi, con il livello di questo torneo è un grande risultato, soprattuto se ottenuto con due giornate di anticipo. Il lavoro svolto è stato notevole, adesso cercheremo di arrivare più in alto possibile per giocarci le nostre opportunità agli spareggi scudetto»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baranowicz: «Vittoria importante per la classifica». Alletti: «Adesso sfruttiamo tutte le opportunità». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento