rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Volley A1 maschile

Baranowicz: «Vittoria importante per la classifica». Alletti: «Adesso sfruttiamo tutte le opportunità». VIDEO e pagelle

Alzatore e centrale concordi: la nostra solita partenza diesel che dobbiamo assolutamente migliorare

«E’ una vittoria importante - esordisce Michele Baranowicz - perché ci qualifica per i play off, una bella boccata d’ossigeno in un campionato difficile. Abbiamo fatto la nostra solita partenza diesel poi quando ci troviamo sotto 2-0 iniziamo a giocare meglio; sicuramente anche loro sono calati e siamo riusciti a disputare una buona gara».

Per quanto ti riguarda nel primo set non hai sfruttato i centrali. Scelta tattica o la ricezione non te l’ha consentito?

«Buti e Beretta saltavano a bomba ed era una decisione obbligata. Hanno risposto bene gli altri giocatori e quando siamo riusciti a rimettere tutti in gioco sono stati protagonisti di un partitone; secondo me il premio come miglior giocatore lo meritava Yosifov».

In questo momento siete sesti ma ora vi attendono due impegni complicati come Civitanova e Verona.

«Molto difficili, ma possiamo affrontarli con un altro spirito, con meno tensione e la possibilità di lavorare su quello che non ci riesce benissimo. Poi giocarci due impegni di altissimo livello sarà importante, perché nei play off ci troveremo di fronte squadre molto forti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baranowicz: «Vittoria importante per la classifica». Alletti: «Adesso sfruttiamo tutte le opportunità». VIDEO e pagelle

SportPiacenza è in caricamento