rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Vota la favorita della Coppa Italia femminile 2014

Lo scorso anno finì in un trionfo per la Rebecchi Nordmeccanica: successo in semifinale contro Bergamo, replica nella sfida decisiva di fronte a Villa Cortese, con un solo set perso nella due giorni varesina. La vittoria in Coppa Italia fu il...

Lo scorso anno finì in un trionfo per la Rebecchi Nordmeccanica: successo in semifinale contro Bergamo, replica nella sfida decisiva di fronte a Villa Cortese, con un solo set perso nella due giorni varesina. La vittoria in Coppa Italia fu il primo grande risultato della Piacenza in rosa, dopo la vittoria nella Coppa Italia di A2 ottenuta in casa nel lontano 2006.
Nelle ultime due stagioni le biancoblù non si sono mai presentate da favorite; a Modena due anni fa superarono a sorpresa in semifinale Urbino (con la Van Hecke) per poi cedere di fronte a una Busto superiore. Dodici mesi fa arrivò l’entusiasmo per il primo successo senza i galloni assegnati dagli addetti ai lavori di migliore squadra del lotto.

PRONOSTICO - Indipendentemente dai pronostici alla Rebecchi Nordmeccanica la Coppa Italia porta bene, anche se questa volta per la formazione di Caprara le condizioni saranno differenti. La Rebecchi Nordmeccanica è la detentrice del titolo, prima in classifica con cinque lunghezze di vantaggio su Modena (che però ha una partita in meno) dunque è logico che i tecnici indichino proprio nelle biancoblù le principali accreditate al successo finale.
Ma il tragitto verso il trofeo non sarà semplice, a iniziare dalla sfida in semifinale con Busto (sabato alle 15.30) squadra brava a reagire dopo un avvio di stagione difficile e capace di battere Piacenza 3-0 in campionato. Anche l’altra semifinale Modena-Bergamo mette in campo due formazioni di ottimo livello, con le emiliane leggermente favorite sulle orobiche.

VOTATE - A tre giorni dal fischio d’inizio chi è la superfavorita della Coppa Italia? Lo chiediamo ai nostri lettori, attraverso un sondaggio lanciato da Sportpiacenza e aperto a tutti. Votare è semplicissimo, in alto a destra nella home page trovate il nome delle quattro formazioni in lizza, cliccate sulla vostra favorita e il gioco è fatto. Il sistema accetta una sola preferenza per ogni dispositivo. Il sondaggio è già aperto e sarà possibile votare fino a sabato alle 12, poi toccherà al campo decidere la formazione migliore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vota la favorita della Coppa Italia femminile 2014

SportPiacenza è in caricamento