rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Voci di mercato: Cardullo verso Piacenza

In attesa che si riapra ufficialmente il mercato iniziano i primi movimenti delle squadre interessate a sistemare l’assetto per la seconda parte di stagione. Non è possibile fare rivoluzioni, perché il regolamento consente solamente due nuovi...

In attesa che si riapra ufficialmente il mercato iniziano i primi movimenti delle squadre interessate a sistemare l’assetto per la seconda parte di stagione. Non è possibile fare rivoluzioni, perché il regolamento consente solamente due nuovi innesti, ma se ben calibrati un paio di arrivi possono anche far cambiare volto di una squadra.
Fra le società che le voci indicano come più attente a eventuali situazioni interessanti c’è la Nordmeccanica Rebecchi; la formazione di Chiappini non necessita di cambiamenti radicali, ma qualche aggiustamento è possibile farlo. Così i vertici stanno valutando eventuali nuovi inserimenti e rimangono vigili sul mercato per non lasciarsi scappare l’occasione se dovesse presentarsi.

MONDIALE - Fra i nomi associati con maggiore insistenza alla squadra piacentina c’è quello di Paola Cardullo. Il libero, che nel 2002 ha vinto il Mondiale con l’Italia capitanata da Manuela Leggeri, attualmente veste la maglia di Forlì ma è probabile che la possibilità di giocare la Champions e di lottare per traguardi ambiziosi la faccia propendere, in caso di offerta concreta, verso la scelta di Piacenza. Pare che sull’azzurra abbiano messo gli occhi anche altre formazioni, dunque la lotta sarà serrata, ma la Nordmeccanica Rebecchi ha sempre più di un motivo per convincere le giocatrici a decidere di trasferirsi in Emilia.

DATE - Qualunque sia la scelta, gli eventuali arrivi potranno giocare nella nuova squadra solamente a partire dal 7 gennaio, vale a dire dalla seconda giornata di ritorno. Da segnalare anche l’interessamento di Urbino per Valeria Caracuta, ma la situazione in classifica della Robur (ultima a zero punti) non è certamente di quelle più interessanti per una regista del suo calibro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Voci di mercato: Cardullo verso Piacenza

SportPiacenza è in caricamento