rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Van Hecke e Dirickx lunedì a Piacenza

Saranno a Piacenza alla fine della settimana e a disposizione di Chiappini dal prossimo lunedì Lise Van Hecke e Frauke Dirickx, giocatrici belghe protagoniste ai Mondiali. Entrambe si sono messe in luce a livello individuale...


Saranno a Piacenza alla fine della settimana e a disposizione di Chiappini dal prossimo lunedì Lise Van Hecke e Frauke Dirickx, giocatrici belghe protagoniste ai Mondiali. Entrambe si sono messe in luce a livello individuale, risultando tra le migliori nelle rispettive graduatorie stilate dalla federazione: una testimonianza del fatto che entrambe sono atlete di livello internazionale. Da lunedì prossimo dunque il tecnico della Nordmeccanica Rebecchi potrà contare sulla rosa quasi al completo; all’appello in vista del primo appuntamento stagionale in calendario il 25 ottobre a Monza (in palio la Supercoppa) mancherà solamente la Vargas Valdez, ancora impegnata alla fase finale dei Mondiali con la Repubblica Dominicana.
Intanto nel pomeriggio la formazione piacentina ha sostenuto un test con Pavia, formazione di A2. Non si è trattata di un’amichevole, ma di un vero e proprio allenamento in cui si sono alternate fasi di gioco “classiche”, con battuta e ricezione, ad altre in cui erano i tecnici a simulare situazioni particolari lanciando la palla direttamente in uno o nell’altro campo. Giocatrici ad alternarsi in continuazione e nessun risultato; mercoledì si replica al PalaBanca alle 18.30 con Scandicci, formazione neopromossa in A1, mentre venerdì alle 17.15 la Nordmeccanica Rebecchi sarà a Viadana ospita della Pomì Casalmaggiore.

VALERIANO E ANGELONI ALL’UNIVERSITA’
Nell'ambito dei "Welcome Day" dedicati alle matricole dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, questa mattina Federica Valeriano e Veronica Angeloni hanno partecipato - insieme ad altri rappresentanti di squadre piacentine - all'incontro con gli studenti delle Facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali e della Facoltà di Scienze della formazione, accolti dal direttore della sede piacentina, Mauro Balordi. Per tutti gli studenti e il personale dell'ateneo la Nordmeccanica Rebecchi offre l'abbonamento ad un prezzo ridotto, sottoscrivibile presso lo sportello del PalaBanca ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 19.30.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Van Hecke e Dirickx lunedì a Piacenza

SportPiacenza è in caricamento