rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Valeriano: «Porto entusiasmo e voglia di giocare»

Primo giorno da giocatrice della Rebecchi Nordmeccanica per Federica Valeriano, nuova schiacciatrice arrivata in settimana da Modena. Riunione con i dirigenti poi subito in campo per l’allenamento: la piemontese potrebbe essere utilizzata già...

Primo giorno da giocatrice della Rebecchi Nordmeccanica per Federica Valeriano, nuova schiacciatrice arrivata in settimana da Modena. Riunione con i dirigenti poi subito in campo per l’allenamento: la piemontese potrebbe essere utilizzata già sabato nello scontro diretto di Bergamo contro la Foppapedretti.

Riscaldamento con l’altro nuovo arrivo Martina Guiggi, poi la Valeriano si è sottoposta alle cure di Davide Mazzanti con il resto del gruppo. Logico, fino a qualche giorno fa si è allenata con Modena, la sua ex squadra, e dunque la condizione fisica è di buon livello. Adesso si tratterà di prendere confidenza con il gruppo e creare un’intesa con le compagne per rendere al cento per cento.

«La situazione vissuta a Modena - spiega la Valeriano - è stata molto brutta. Adesso sono qui a Piacenza con grande entusiasmo e pronta a voltare pagina. Voglio dare una mano alla squadra, so che gli obiettivi sono importanti e mi auguro di essere utile il più possibile».

Secondo te dove può arrivare questa Rebecchi Nordmeccanica?
«Molto in alto. Le prospettive sono ottime, le ambizioni elevate; puntiamo ad arrivare fino agli ultimi scambi in ogni manifestazione a cui partecipiamo».

Hai già dimostrato di poter giocare ad alti livelli. Prima della chiusura della scorsa settimana Modena era terza e tu avevi dato il tuo contributo.
«In effetti ultimamente l’allenatore, complice anche qualche problema, mi aveva chiamato in causa a più riprese. Adesso so bene qual è il mio ruolo a Piacenza, sono consapevole che le titolari sono altre, io voglio dare un aiuto concreto portando tanto entusiasmo e una grande voglia di giocare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Valeriano: «Porto entusiasmo e voglia di giocare»

SportPiacenza è in caricamento