rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Tonfo Nordmeccanica Rebecchi col Bisonte

 Un’altra occasione sprecata dalla Nordmeccanica Rebecchi, che lascia Firenze con un pesante 0-3 sul groppone e una posizione in meno in graduatoria. Il Bisonte, trascinata dalla coppia Calloni-Pascucci (34 punti in due) si conferma indigesta alle...

 Un’altra occasione sprecata dalla Nordmeccanica Rebecchi, che lascia Firenze con un pesante 0-3 sul groppone e una posizione in meno in graduatoria. Il Bisonte, trascinata dalla coppia Calloni-Pascucci (34 punti in due) si conferma indigesta alle piacentine e dopo averle battute all’andata replica anche nella gara casalinga, ottenendo l’en plein e conquistando sei punti negli scontri diretti. Alla formazione di Gaspari non basta Margareta Kozuch; la tedesca inizia in panchina, poi prende il posto della Van Hecke e in poco più di due set mette a terra 17 palloni con ottime percentuali in attacco. Le biancoblù pagano un brutto avvio, con una prima frazione in cui le avversarie non faticano più di tanto per portarsi in vantaggio, nonostante un buon inizio della Di Iulio.

RAMMARICO - Poi inizia la gara vera e il grande rammarico della Nordmeccanica Rebecchi è nel finale di seconda frazione: dopo aver condotto per tutto il parziale, arrivando anche 19-14, il sestetto di Gaspari si blocca una volta raggiunto il 22-19. Agguantate a quota 23 le piacentine cedono il passo e si trovano sotto 2-0. Anche il terzo set è una battaglia conclusa ai vantaggi: Firenze non sfrutta un match point, Piacenza getta al vento tre opportunità per allungare la partita quindi le toscane festeggiano con il punto del 29-27.

SPRECO - Occasione sprecata, perché Busto Arsizio cede in casa a Bergamo e in caso di vittoria le emiliane avrebbero compiuto il sorpasso in classifica. Adesso invece la Yamamay, prossima avversaria al PalaBanca, rimane due punti avanti e anche Conegliano, capace di vincere 3-1 con Forlì, allunga di tre lunghezze. Le occasioni sono sempre meno, adesso l’obiettivo principale può essere solo quello di chiudere la stagione regolare al quarto posto.

IL BISONTE FIRENZE-NORDMECCANICA REBECCHI 3-0
(25-18; 25-23; 29-27)

IL BISONTE FIRENZE: Mastrodicasa 6, Petrucci 2, Liliom 1, Turlea, Negrini 10, A.Poggi, Pascucci 15, Parrocchiale (L), Savelli (L), Pietrelli 4, Calloni 15, Bertone, Vingaretti. All. Vannini.
NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA: Sorokaite 8, Valeriano, Dirickx 1, Leggeri 3, Van Hecke 2, Di Iulio 10, V.Poggi (L), Borgogno, Angeloni, Wilson 9, Caracuta 2, Kozuch 16, Cardullo (L). All. Gaspari.
Arbitri: Cappelletti e Fierozzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Tonfo Nordmeccanica Rebecchi col Bisonte

SportPiacenza è in caricamento