rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley A1 femminile

Volley - Strepitosa Van Hecke: 41 punti con il Belgio

Sorridono in casa Nordmeccanica Rebecchi. Lo fanno a denti stretti solo perché è giusto che tecnici e dirigenti non si lascino andare a risate esagerate, ma in casa piacentina avrebbero i motivi di mostrare in pubblico tutti e 32 i denti. Nella...

Sorridono in casa Nordmeccanica Rebecchi. Lo fanno a denti stretti solo perché è giusto che tecnici e dirigenti non si lascino andare a risate esagerate, ma in casa piacentina avrebbero i motivi di mostrare in pubblico tutti e 32 i denti. Nella finale di secondo livello del World Grand Prix, con Belgio e Olanda in campo (finale 3-2 per le belghe) Lise Van Hecke ha messo a segno 41 punti. Una prova strepitosa dell’opposto biancoblù, che ha trascinato le sue compagne alla vittoria grazie a numeri impressionanti: in 2 ore e 8 minuti di gara ha attaccato 91 palloni mettendo a terra 39 punti impreziosendo infine il suo tabellino con 2 ace. Numeri da far girare la testa, che consentono al Belgio di guadagnare la qualificazione alle Final Six del World Grand Prix alla prima partecipazione in assoluto. Dopo l’ultimo bronzo agli Europei un nuovo risultato che testimonia la crescita di questa squadra trascinata proprio dalla Van Hecke.

I vertici della Nordmeccanica Rebecchi, e a ruota tutto lo staff tecnico, sorridono anche perché a imbeccare l’opposto c’è Frauke Dirickx, nuovo acquisto di Piacenza che esordirà con la maglia delle campionesse d’Italia a partire dal prossimo novembre. Un duo che si dimostra sempre più affiatato e che, se ripeterà anche in Italia i risultati mostrati in nazionale, potrà consentire alla Nordmeccanica Rebecchi di confermarsi nuovamente ai vertici.
Curiosità: nella sua giornata di gloria la Van Hecke ha trovato dall’altra parte della rete Robin De Kruijf, capitana dell’Olanda (come la Dirickx lo è del Belgio) e sua compagna di squadra nell’ultima stagione. Per l’ex di Piacenza, il prossimo anno in Turchia, 9 punti frutto di 5 attacchi e 4 muri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Strepitosa Van Hecke: 41 punti con il Belgio

SportPiacenza è in caricamento