Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Sorokaite, parte la corsa verso gli Europei

Non c'erano dubbi, lo aveva anticipato la stessa schiacciatrice durante la conferenza stampa nella sede di Nordmeccanica, ma ci sarà anche Indre Sorokaite nel gruppo delle diciotto atlete convocate da Bonitta che da lunedì a Roma si giocheranno un...

Da sinistra: Vincenzo Cerciello, Indre Sorokaite, Antonio Cerciello e Giorgio Varacca durante l'incontro tenutosi in Nordmeccanica (foto Rovellini)
Non c'erano dubbi, lo aveva anticipato la stessa schiacciatrice durante la conferenza stampa nella sede di Nordmeccanica, ma ci sarà anche Indre Sorokaite nel gruppo delle diciotto atlete convocate da Bonitta che da lunedì a Roma si giocheranno un posto per gli Europei. Indre si giocherà il posto con Valentina Diouf e Nadia Centoni, gli altri due opposti chiamati dal tecnico: salvo sorprese solo due partiranno per la rassegna continentale.
L'Italia femminile si troverà al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma per un collegiale che terminerà il 21 agosto. Le atlete di Marco Bonitta, dunque, si preparano ad affrontare la seconda parte della stagione durante la quale disputeranno gli Europei in programma dal 26 settembre al 4 ottobre in Belgio e Olanda.
Il commissario tecnico azzurro ha convocato le seguenti atlete: Valentina Diouf, Raphaela Folie (LiuJo Modena); Indre Sorokaite (Nordmeccanica Piacenza); Ofelia Malinov (Club Italia); Antonella Del Core (Dinamo Kazan); Carolina Costagrande (Impel Wroclav); Valentina Tirozzi (Pomì Casalmaggiore); Stefania Sansonna, Caterina Bosetti, Noemi Signorile, Martina Guiggi, Cristina Chirichella (Igor Gorgonzola Novara); Eleonora Lo Bianco, Myriam Fatime Sylla (Foppapedretti Bergamo); Monica De Gennaro, Valentina Arrighetti (Imoco Conegliano); Nadia Centoni (Galatasaray Istanbul); Lucia Bosetti (Fenerbahce Istanbul).
Aggregata al gruppo anche Alessia Gennari (Foppapedretti Bergamo) che prosegue il suo lavoro riabilitativo dopo l’intervento al menisco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento