menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Primo allenamento in maglia Nordmeccanica Rebecchi per Indre Sorokaite (foto Rovellini)

Primo allenamento in maglia Nordmeccanica Rebecchi per Indre Sorokaite (foto Rovellini)

Volley - Sorokaite: «Ho un solo obiettivo: vincere»

E' una Sorokaite più matura quella che torna in Italia alla corte di Piacenza. Lo confessa lei stessa, le esperienze a Baku prima e in Giappone l'anno scorso sono state utili per crescere non solo a livello professionale. Adesso...


E' una Sorokaite più matura quella che torna in Italia alla corte di Piacenza. Lo confessa lei stessa, le esperienze a Baku prima e in Giappone l'anno scorso sono state utili per crescere non solo a livello professionale.
Adesso eccola alla Nordmeccanica Rebecchi, in una formazione che arriva da cinque successi consecutivi nelle manifestazioni italiane e che in patria non perde una competizione importante dal marzo 2013.

«La stagione in Giappone – spiega Indre - mi ha fatto bene sia a livello caratteriale sia come giocatrice. Sono cresciuta dal punto di vista tecnico, ma anche come preparazione e apertura mentale. Però l'Italia mi mancava tanto e dopo un anno e mezzo ho trovato l'occasione giusta per rientrare».

Riparti con tutti i riflettori puntati addosso, perché la Nordmeccanica Rebecchi ha grandi ambizioni e punta a confermarsi al vertice.
«A me sta benissimo, sono sempre stata abituata a cercare di raggiungere traguardi importanti. Adesso gli obiettivi sono di altissimo livello ed è stupendo, perché difendo i colori della squadra che ha vinto praticamente tutto in quest'ultimo periodo e che gioca la Champions puntando ad andare il più avanti possibile. Per me è una grande soddisfazione».

In effetti il presidente Cerciello è stato molto chiaro. Piacenza vuole confermarsi in Italia e restare a lungo anche in Europa.
«E' giusto così. Non sarà semplice perché sappiamo che avremo di fronte formazioni di grande livello, ma siamo qui per affrontarle e provare a batterle».

I tuoi obiettivi a livello personale?
«Uno solo: vincere».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento