menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di gruppo il giorno del raduno con squadra, tecnico e dirigenti

Foto di gruppo il giorno del raduno con squadra, tecnico e dirigenti

Volley - Riapre il PalaBanca, la Nordmeccanica ospita la Pomì

Il PalaBanca riapre le porte e lo fa per accogliere le campionesse d’Italia di Casalmaggiore che mercoledì dalle 17 sosterranno un allenamento congiunto con la Nordmeccanica. Non si tratta di un’amichevole vera e propria dunque non ci sarà da...

Il PalaBanca riapre le porte e lo fa per accogliere le campionesse d’Italia di Casalmaggiore che mercoledì dalle 17 sosterranno un allenamento congiunto con la Nordmeccanica. Non si tratta di un’amichevole vera e propria dunque non ci sarà da attendersi un granché, ma rimane comunque la prima occasione per vedere all’opera almeno una parte della nuova squadra di Gaspari. In queste prime settimane di allenamento le sedute in palestra sono spesso state seguite da tifosi interessati, probabile che l’arrivo delle campionesse tricolori stuzzichi ulteriormente il palato degli appassionati.

Piacenza sarà in campo senza la regista titolare Maja Ognjenovic, che con la Serbia ha appena ottenuto la qualificazione alle Olimpiadi di Rio chiudendo al secondo posto la World Cup disputata in Giappone, la centrale olandese Yvonne Belien e Indre Sorokaite, tutte impegnate con le rispettive nazionali in preparazione dei prossimi Europei. Proprio la Sorokaite giocherà in serata a Firenze nell’amichevole che le azzurre disputeranno per la prima volta all’aperto (un esperimento simile era stato realizzato solamente con gli uomini) nella suggestiva piazza Santa Croce. Anche Casalmaggiore deve fare i conti con le assenze: Jovana Stevanovic è compagna della Ognjenovic, mentre Lauren Gibbemeyer è appena rientrata dal Giappone dove ha chiuso terza con gli Usa. Non ci saranno nemmeno le registe Carli Lloyd e Carlotta Cambi, lo scorso anno al Bakery, ma Barbolini avrà comunque a disposizione giocatrici del calibro di Piccinini, Bacchi, Matuskova e Cecchetto per un allenamento che si preannuncia comunque interessante.
Le due formazioni si incontreranno nuovamente venerdì a Cremona e quindi la prossima settimana ancora a Piacenza e al PalaRadi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento