rotate-mobile
Volley A1 femminile

Volley - Rebecchi Nordmeccanica, ostacolo Bergamo

A due settimane di distanza si ripropone la finale di Coppa Italia. Cambia il campo: non più Treviso, luogo ricco di soddisfazioni per Piacenza, ma il PalaBanca (si inizia domenica alle 18), identiche le protagoniste Rebecchi Nordmeccanica e...

A due settimane di distanza si ripropone la finale di Coppa Italia. Cambia il campo: non più Treviso, luogo ricco di soddisfazioni per Piacenza, ma il PalaBanca (si inizia domenica alle 18), identiche le protagoniste Rebecchi Nordmeccanica e Foppapedretti. Resta solo da capire se saranno le stesse anche le protagoniste, visto che negli ultimi due appuntamenti Caprara ha modificato qualcosa nella formazione titolare dando spazio, a turno, anche a chi fino ad ora ha giocato meno.

SERIE - Piacenza capolista con 39 punti, reduce da cinque successi consecutivi in campionato con un solo set perso. A cui aggiungere, ovviamente, quelli della Coppa Italia.
Bergamo è una delle avversarie più temibili: attualmente terza in classifica è insieme a Conegliano (che però ha una gara in meno) l’unica squadra che può vedere da discreta distanza Piacenza, mentre tutte le altre sono a distanze siderali.
Le orobiche hanno attraversato un momento di difficoltà a inizio girone di ritorno, quando sono uscite nettamente sconfitte dal campo di Novara e successivamente hanno perso in casa al tie break contro Casalmaggiore. Da allora sono arrivate tre vittorie consecutive, a cui aggiungere il successo con Modena in semifinale di Coppa Italia.

Insomma, sarà un esame di quelli tosti per la formazione di Caprara, che se vorrà proseguire la lunga striscia positiva non potrà certamente risparmiarsi. Oltretutto la sfida con Bergamo darà il via a una serie complessa: dopo la Foppapedretti (e il riposo della settimana successiva), ecco nell’ordine Conegliano, Novara, Busto Arsizio e Modena. Poi sotto con i play off.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Rebecchi Nordmeccanica, ostacolo Bergamo

SportPiacenza è in caricamento